Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Osservatorio TG
La sentenza della Cassazione sbuca nei Tg Silvio parla sullo sfondo del simbolo Pdl
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di OSSERVATORIO TG ARTICOLO 21

La sentenza della Cassazione sbuca nei Tg Silvio parla sullo sfondo del simbolo Pdl

I TITOLI DEL 16 MARZO 2010 - Le polemiche tra ispettori ministeriali e procura di Trani,  primo titolo in quasi tutti i Tg della sera, ovviamente con diverse declinazioni. Il TG4  di Emilio Fede continua la sua campagna contro le intercettazioni, segnalando l’angoscia che assalirebbe oramai gli italiani nell’ atto di impugnare il cellulare. Solo il TG1 esordisce con un titolo ed un servizio sulle ragioni della manifestazione del PDL di sabato 20, con breve intervista a Silvio Berlusconi nel suo studio a Palazzo Chigi, con in evidenza il simbolo della PDL; seguito, comunque da tutti gli altri tg che ripropongono inquadrature analoghe, dallo stesso studio. 

In questa drammatica assenza di campagna e persino di tribune elettorali in TV, una maniera come un'altra per esporre il proprio simbolo.
Per la cronaca, l’arresto del guru a Roma, accusato di sfruttamento sessuale nei confronti delle adepte della sua setta, ha l’onore dei titoli in tutti i tg, con l’unica eccezione del Tg 4, che per altro dispensa nei titoli consigli per migliorare l’attività sessuale.
Solo il TG3, il TG5 e il TG La 7, hanno tra i titoli  le tensioni e gli scontri a Gerusalemme.
Per il resto,  molta cronaca nera e giudiziaria, soprattutto per Studio Aperto, che nei titoli enfatizza la prima concessione di identità  sessuale neutra ad un cittadino in Australia.  Si collegano a questa notizia molti  servizi all’interno degli altri tg che  presentano l’innovativa   sentenza della Cassazione che definisce reato accusare qualcuno di essere gay Il TG 3 realizza un lungo servizio; Il TG La 7 addirittura imposta su questo il suo quotidiano sondaggio.  Con un po’ di coraggio in più, quello che ha avuto il solo Tg2, l’importante sentenza avrebbe potuto trovare posto anche nei titoli.

ASCOLTA L'OSSERVATORIO TG DEL 16 MARZO 2010

SCARICA O LEGGI IN PDF L'ANALISI DELL'OSSERVATORIO TG DEL 16 MARZO


Letto 4973 volte
Dalla rete di Articolo 21