|
|
|
di redazione
Accompagnato dalla gente di Gaza che lo ha voluto salutare come avrebbe salutato uno dei suoi figli, Vittorio “utopia” Arrigoni, è stato salutato da una folla commossa anche ieri sera in Egitto grazie al tam tam via web che ha dato l'appuntamento a tanti giovani e meno giovani, cittadini egiziani e italiani per l'ultimo saluto prima del rientro definitivo, quello si, in Italia. L'arrivo della salma è previsto per il tardo pomeriggio di oggi all'aeroporto di Fiumicino e anche lì è prevista una delegazione ad attenderlo, ad annunciarlo è la Rete romana di solidarietà col popolo palestinese.
Da Fiumicino il corpo di Arrigoni verrà poi trasferito presso l'Ospedale Umberto I al reparto di Medicina Legale, in via Cesare de Lollis dove, a partire dalle 21, e per tutta la notte, si terra' una veglia con fiaccolata e proiezioni per ricordare il pacifista barbaramente ucciso.
"Vittorio Arrigoni sta per tornare a Bulciago" secco il commento che si legge sul sito dell'ISM Italia. "Vorremmo che il ritorno di Vittorio fosse un momento di raccoglimento e di riflessione. Un lungo e interminabile minuto di silenzio. Rotto, o interrotto, da parole di verità." un silenzio dovuto soprattutto da parte di chi, in questi giorni, non si è fatto scrupolo alcuno ad infangarne la memoria suscitando lo sdegno di quanti lo avevano conosciuto e apprezzato per quello che era e per le cose in cui credeva.
Vogliamo salutarlo anche noi ripubblicando una video intervista realizzata a Gaza nel 2009
Bulciago saluta Vik, eroe civile. Art.21 lo ricorderà con un premio speciale
Il rientro di Vittorio Arrigoni
Restiamo umani. Il 25 aprile quest'anno lo ricordiamo attraverso Vittorio Arrigoni
Gaza: Lotti, "Con Vittorio si spegne una voce. Una voce chiara, sincera e diretta"
Morire per la verità
Testimone di Pace: Gaza in presa diretta durante la serata di premiazione
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La veritĂ Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



