Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
L'ultimo saluto a Vittorio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Accompagnato dalla gente di Gaza che lo ha voluto salutare come avrebbe salutato uno dei suoi figli, Vittorio “utopia” Arrigoni, è stato salutato da una folla commossa anche ieri sera in Egitto grazie al tam tam via web che ha dato l'appuntamento a tanti giovani e meno giovani, cittadini egiziani e italiani per l'ultimo saluto prima del rientro definitivo, quello si, in Italia. L'arrivo della salma è previsto per il tardo pomeriggio di oggi all'aeroporto di Fiumicino e anche lì è prevista una delegazione ad attenderlo, ad annunciarlo è la Rete romana di solidarietà col popolo palestinese.
Da Fiumicino il corpo di Arrigoni verrà poi trasferito presso l'Ospedale Umberto I al reparto di Medicina Legale, in via Cesare de Lollis dove, a partire dalle 21, e per tutta la notte, si terra' una veglia con fiaccolata e proiezioni per ricordare il pacifista barbaramente ucciso.
"Vittorio Arrigoni sta per tornare a Bulciago" secco il commento che si legge sul sito dell'ISM Italia. "Vorremmo che il ritorno di Vittorio fosse un momento di raccoglimento e di riflessione. Un lungo e interminabile minuto di silenzio. Rotto, o interrotto, da parole di verità." un silenzio dovuto soprattutto da parte di chi, in questi giorni, non si è fatto scrupolo alcuno ad infangarne la memoria suscitando lo sdegno di quanti lo avevano conosciuto e apprezzato per quello che era e per le cose in cui credeva.

Vogliamo salutarlo anche noi ripubblicando una video intervista realizzata a Gaza nel 2009

Gaza- Restiamo umani- di Anna Maria Selini

Letto 2646 volte
Dalla rete di Articolo 21