Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
L'Agcom si sveglia e fa: tana! Ma la Rai non ci sta...
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

L'Agcom si sveglia e fa: tana! Ma la Rai non ci sta...

Dopo il segnale improvviso e, per i più, ormai inatteso da parte dell'Agcom che decide di comminare una sanzione da 100.000 a Tg1 e Tg5 per lo "squilibrio tra Pdl e Pd" e la "marginale presenza delle nuove liste" unitamente al richiamo lanciato a tutte le emittenti ad "attuare un immediato riequilibrio" tra le forze politiche in vista delle Regionali, arriva la contromossa della Rai che con una nota annucia ricorso. " " Bene l'intervento dell'autorità- commenta Vincenzo Vita- malissimo il servizio pubblico che si comporta come un normale soggetto privato".

Presso l'Agcom sarebbe in corso anche un'istruttoria in merito allo stop dei talk-show politici deciso dal Cda Rai. Notizia positiva proprio alla vigilia della puntata di Rai per una notte volta a "sbavagliare" l'informazione in Tv.
"Naturalmente non finirà così- continua il Coordinatore dei parlamentari di Articolo21- lo strascico di questa vicenda sarà ancora lungo, la destra cercherà di mettere le mani sulla par condicio, noi cercheremo di impedirlo, ma soprattiutto cercheremo di ripristinare un punto essenziale della par condicio: la differenza di fondo tra l'informazione e la comunicazione politica."

Ascolta l'intervista a Vincenzo Vita- di Ambra Murè


Letto 3482 volte
Dalla rete di Articolo 21