Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Augusto Minzolini mi ha risposto!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Arianna Ciccone*

Augusto Minzolini mi ha risposto!

Stamattina ho postato sulla bacheca di Facebook del direttore del Tg1 questo cartello (vedi foto la didascalia era "Il cartello postato stamattina sulla bacheca di Augusto Minzolini. Accompagnato dal seguente messaggio: Con simpatia :D (incluso lo smile). Dopo un po' mi è arrivato un messaggio privato sulla posta di Facebook. Era lui. Era il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Lui che insieme a Paolo Garimberti, Presidente della Rai e a Sergio Zavoli, Presidente Commissione Vigilanza della Rai) da ben 79 giorni, 17 ore, 23 minuti, e 33 secondi non mi risponde (vedi contatore su http://www.valigiablu.it)

Oggi lo fa e sceglie Facebook per dirmi che ricambia la simpatia invitandomi a rileggere le delucidazioni che ha dato all'Ordine dei giornalisti sul "caso" prescrizione - assoluzione: scoprirei che il caso Mills non è mai esistito. E poi conclude il suo breve messaggio dicendo che ammira la mia ostinazione.

Questa è stata la mia risposta istintiva, immediata.

"Direttore ma io sono commossa! Finalmente qualcuno mi risponde! Al di là della questione di merito, ma le sembra giusto che nessuno mi risponde? Non intendo solo lei. Ho scritto anche a Garimberti e a Zavoli. Ho scritto mail, lettere, ho chiesto appuntamenti (non sono pazza, la mia lettera è stata sottoscritta da 205mila persone... beh sì forse sono pure pazza :D)... Il silenzio totale. Tanto da costringermi per tre volte a piazzarmi davanti alla sede Rai di viale Mazzini. Ma le sembra giusto? è giusto ignorare un cittadino solo perché è un cittadino e non un potente politico? sì lo so sembra qualunquismo ma ci sono costretta... Perché non ci incontriamo? Non sarebbe una lezione per tutti? Sarebbe bellissimo: ci incontriamo, ci confrontiamo e ci stringiamo la mano. Ma se l'immagina una scena simile? No, lo so non accetterà mai... Uff che peccato. Però la ringrazio almeno per questa risposta. E comunque Prescrizione non è Assoluzione ahahhaha stavo scherzando :DD
p.s. Le costava molto rispondere anche a me? Perché all'Ordine sì e a me no?
p.s. 2) e se lei mi avesse risposto subito neanche il mio "caso" sarebbe mai esistito :))".

Ora aspetto una risposta alla mia proposta che stando ai calcoli dovrebbe arrivare più o meno ad Agosto e magari con un reply su Twitter :D... Poi se si fa l'incontro mettiamo tutto su Youtube!

Conclusione? 205.000 cittadini rimangano ancora in attesa di una risposta ufficiale. Però almeno una risposta in qualche modo Minzolini l'ha data... Garimberti e Zavoli ancora no.

* ValigiaBlu


Letto 6827 volte
Dalla rete di Articolo 21