Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Bersani scrive ad Articolo21: vi aspetto in piazza San Giovanni per mandare a casa Berlusconi e difendere la Costituzione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Bersani scrive ad Articolo21: vi aspetto in piazza San Giovanni per mandare a casa Berlusconi e difendere la Costituzione Cari amici di Articolo 21,
vi aspetto tutti sabato pomeriggio 11 dicembre in piazza San Giovanni, a Roma, per sostenere le proposte per l’alternativa al governo del centrodestra messe a punto dal Partito Democratico, per mandare a casa Silvio Berlusconi e per difendere la Costituzione da attacchi e tentativi di forzature.
La nostra Costituzione è la più bella del mondo, perché mette in equilibrio giustizia, regole, eguaglianza di condizioni e solidarietà, dando un posto speciale al lavoro.
L’articolo 21, poi, nel nostro paese ha un significato che pesa il doppio: il diritto alla libertà di espressione e alla libertà di stampa rende implicito, come hanno rilevato numerosi giuristi, il diritto dei cittadini ad essere informati. Anzi, direi ad essere correttamente informati.
Tutti possono giudicare dai risultati come ciò sia difficile da realizzare in un paese dove il principale imprenditore del settore televisivo privato è anche uno dei primi editori della carta stampata, l’azionista di riferimento della principale impresa di produzione di contenuti video, il padron di alcune tra le più importanti società di raccolta pubblicitaria, oltre ad aver indicato, da presidente del Consiglio e leader del principale partito della maggioranza, diversi direttori dei principali Tg e gr del servizio pubblico.  
In questo contesto, l’articolo 21 è dunque uno dei cardini sui quali può e deve partire quel risveglio civico capace di ridare all’Italia la spinta propulsiva per affrontare su basi nuove e positive il proprio futuro. E ribadisco qui proprio per questo l’impegno a garantire vere e più stringenti regole antitrust ed a sostenere ed approvare le nostre proposte sul conflitto di interessi. (Pierlugi Bersani)

Letto 3105 volte
Dalla rete di Articolo 21