Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Appello per una grande manifestazione unitaria di “orgoglio costituzionale”
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti e Fabio Granata

Appello per una grande manifestazione unitaria di “orgoglio costituzionale”

Nelle prossime ore ci saranno diverse iniziative ispirate da una comune passione per la legalità repubblicana e dall’avversione verso il tentativo in atto di stravolgere le costituzione e di liquidare il ruolo e la funzione dei poteri di controllo: giustizia, informazione, parlamento. Parteciperemo alle iniziative già convocate, ma adesso è davvero giunto il momento di promuovere una grande iniziativa unitaria, capace di unire quanti si riconoscono nella Costituzione , superando qualsiasi gelosia di parte, di partito, di schieramento.
Quello che serve è una manifestazione che abbia il tricolore come unica bandiera, l'inno di Italia come colonna sonora, e la carta costituzionale come segno di riconoscimento di identità individuale e collettiva.
Quello che serve è una grande generosità umana e politica e la volontà di anteporre l'interesse generale ad ogni interesse particolare.
Modi, forme,tempi dell’ iniziativa saranno ovviamente decisi insieme e per questo è già stato convocato il direttivo di articolo 21 aperto alla partecipazione di chiunque vorrà dare il suo contributo. Da oggi sul sito della associazione sarà aperto un forum per raccogliere proposte, suggerimenti in vista dei quella che dovrà diventare una vera e propria "giornata dell'orgoglio costituzionale"

Emergenza democratica: urgente una grande mobilitazione popolare - di Domenico Gallo / Superate le 80.000 firme all'appello di Libertà e giustizia per chiedere le dimissioni di Berlusconi / Se non ora quando? Appello alle donne per una mobilitazione il 13 febbraio / Dimettiti per un'Italia libera e giusta. Sabato 5 febbraio al Palasharp di Milano 

FIRMA L'APPELLO DI ARTICOLO21

APPUNTAMENTI: Modi e forme della iniziativa dovranno ovviamente essere decise insieme a tutte le forze politiche, sociali e sindacali che si riconosceranno in questa proposta e per queste ragioni abbiamo deciso di convocare il direttivo di articolo 21 per mercoledì prossimo alle ore 13,30 nella Sala San Claudio di Palazzo Marini, Piazza San Claudio 166.


Letto 3243 volte
Dalla rete di Articolo 21