Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
"Flop per Sgarbi? Il problema non è politico ma aziendale"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

"Flop per Sgarbi? Il problema non è politico ma aziendale" Un flop enorme tanto da far sospendere la trasmissione, così la prima puntata di “Ora ci tocca anche Sgarbi è diventata anche l'ultima... forse. “Come volevasi dimostrare non è solo un problema "politico", ma è clamorosamente un problema aziendale.” Ha commentato il portavoce di Articolo21, Giuseppe Giulietti. “Non osiamo pensare cosa sarebbe accaduto a qualsiasi altro se in prima serata avesse avuto lo stesso risultato. Per fortuna che la Rai è stata salvata da altri programmi a cominciare da "Chi l'ha visto" che su Raitre ha registrato praticamente il doppio degli ascolti".
L'ufficio stampa Rai, con una nota diramata oggi, ha infatti confermato la sospensione del programma adducendo la scarsità degli ascolti. Rimane però un nodo, e anche abbastanza consistente, da sciogliere: cosa ne sarà del contratto e dunque dei soldi investiti dal servizio pubblico? Secondo l'agenzia di stampa AGI, il contratto verrà onorato, quindi la sospensione dovrebbe essere solo momentanea per poi far ripartire il programma a settembre. Sulla questione i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante hanno presentato un'interrogazione urgente al ministro Romani.
Le critiche sono però rivolte anche ai contenuti: un lungo monologo utilizzato anche per attaccare Il Fatto e le energie pulite, “fazioso” commentano in molti.

Letto 4206 volte
Dalla rete di Articolo 21