Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Da Assisi l'appello per una manifestazione unitaria contro ogni bavaglio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giorgio Santelli

Da Assisi l'appello per una manifestazione unitaria contro ogni bavaglio

IL DOCUMENTO APPROVATO DAL MEETING DEI GIOVANI SULL'INFORMAZIONE

Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza democratica. Nel pieno degrado politico e morale che questo paese non ha mai visto. Tale degrado è stato ed è accentuato dall’irrisolto conflitto d’interesse e dall’obiettivo dichiarato da Silvio berlusconi di far approvare l’indecente legge bavaglio insieme al progetto di dissolvimento del servizio pubblico come del resto stabilito dal progetto di Licio Gelli e dalla P2.

Non si tratta così solo di esprimere solidarietà agli autori, ai giornalisti, ai registi dei programmi già cancellati, quelli espulsi e quelli soppressi, ma di garantire a noi stessi e alla pubblica opinione il diritto ad essere informati e quindi non essere bendati e imbavagliati.

Per queste ragioni ci impegniamo fin d’ora a chiedere, sollecitare e poi a partecipare ad una sola grande manifestazione nazionale unitaria contro la censura e contro qualsiasi bavaglio e ci impegniamo a restare in ogni piazza, virtuale e reale, fino a quando non sarà staccata la spina al capo dei censori.

Ci auguriamo che almeno in questa occasione tutti coloro che amano la Costituzione e con essa l’articolo 21 vogliano superare ogni steccato, ogni divisione, ogni gelosia nell’unirsi nella difesa ad un bene comune. Come diceva Aldo Capitini:”La parola che apro sento che è aperta anche dagli altri; e l’orizzonte che guardo è l’orizzonte che tutti possono guardare”.

 


Letto 2757 volte
Dalla rete di Articolo 21