Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
La soap opera del premier che distoglie da temi ben più scottanti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Michaela De Marco

Oggi, le prime pagine dei due principali quotidiani italiani si chiedono quali siano state le relazioni tra il nostro president del Consiglio e l’allora diciassettenne Letizia. La stampa straniera pone delle domande al nostro capo e pretende delle risposte, ancora una volta sulle sue “perversioni” sessuali.

L’appassionante soap opera (?) sta tuttavia “aiutando” il premier a distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica su temi ben piu scottanti.

Le affermazioni del premier sull’inutilita’ dell’opposizione non hanno riscosso lo stesso clamore. Le affermazioni politiche a lui contrarie sull’esigenza che sia il governo a fare le leggi e non i cittadini pare non aver sconvolto gli italiani.

L’approvazione del pacchetto sicurezza ieri sera al Senato (disegno di legge 733) non ha fatto notizia. Ne hanno parlato solo Beppe Grillo e Punto Informatico.

Il pacchetto sicurezza prevede per i medici l´obbligo di denuncia dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta tetto. Inoltre, tra le altre cose,  l’articolo 50-bisE prevede la "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet", con l’esigenza di “normalizzare” questo incontrollabile flusso di informazioni attraverso la rete.
Il testo la prossima settimana approderà alla Camera.
Da oggi in poi chiunque si esprimi mediante internet  contro una legge del passato o appena approvata, si vedra’ bloccato dai provider entro 24 ore. Il blog o il sito in questione verra’ oscurato ovunque si trovi, anche se all´estero. Inoltre i provider dovranno sborsare dalle 50mila alle 250mila euro e i blogger  “non allineati” si faranno dagli uno ai 5 anni di carcere per istigazione a delinquere e apologia di reato, e da 6 mesi a 5 anni per istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico e all´odio fra le classi sociali.

Letto 1140 volte
Dalla rete di Articolo 21