Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Famiglia Cristiana: con Dio non è possibile stabilire un 'lodo', tanto meno chiedergli l`'immunità morale'
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Tania Passa

"Non basta la legittimazione del voto popolare o la pretesa del 'buon governo' per giustificare qualsiasi comportamento, perché con Dio non è possibile stabilire un 'lodo', tanto meno chiedergli l`'immunità morale'", afferma il direttore del settimanele cattolico, don Antonio Sciortino, nelle risposte alle domande dei lettori. "La morale è uguale per tutti: più alta è la responsabilità, più si ha il dovere del buon esempio. E della coerenza, che è ancora una virtù, e dà credibilità alle persone e alle loro azioni".
Così Don Sciortino su Famiglia Cristiana commenta gli scandali che hanno coinvolto in questi giorni il Presidente del Consiglio, e se mi posso permettere speriamo che  anche al direttore del tg1 Minzolini  possa comprendere così il senso e le conseguenze di ciò che sta accadendo e di ciò che lui sta omettendo al suo Paese  .

"Chi ha l`onore e l`onere di servire il Paese (senza servirsene), per di più con una larga maggioranza, quale mai si era vista nella storia della Repubblica - prosegue il settimanale dei paolini - è doveroso che si dedichi a questo importante compito senza 'distrazioni', che un capo di Governo non può permettersi". Non solo: "A maggior ragione oggi, che il Paese è alle prese con una delle più gravi crisi economiche (ma anche morali) che abbia mai affrontato, con moltissime famiglie sulla soglia della povertà, lavoratori senza più occupazione e giovani precari a vita, senza futuro e speranza. Che esempio si dà alle giovani generazioni con comportamenti 'gaudenti e libertini'”

 

Il centrodestra si è ovviamente scagliato in massa contro Famiglia Cristiana con frasi che fanno venire i brividi solo a riportarle, che solo per dovere di cronaca riportiamo : "Acredine e fretta non sono propri della carità cristiana.Criticando il premier, 'Famiglia cristiana' "è più vicina all`odio ideologico che alla carità cristiana ed evangelica", queste sono parole della Roccella sottosegretaria alla salute, alla quale qualcuno dovrebbe ricordare che se vuole parlare di carità cristiana lo faccia guardando gli occhi di tutti quelli che stanno lasciando soli in questo Paese.

IL Ministro Sacconi ha affermato “Gli sono sufficienti pochi indizi e nemmeno dubita circa la loro veridicità. Verrebbe da dire che non aspettava altro”.

Il fatto che alcuni membri del Governo giudichino la carità cristiana è davvero troppo, un Governo nemico dei rifugiati che di giorno caccia la povera gente , e  la sera frequenta amicizie “ discutibili” , che non possiede più nemmeno l’ombra della carità cristiana ,di certo può evitare di fare lezioni a un giornale che da sempre ha portato avanti  coerentemente le proprie idee cristiane.Ma com’è noto in questo Paese l’informazione, anche quella cattolica è un problema ,perché il Governo non vuole che si parli .

Noi di Articolo21 siamo vicini a Don Sciortino e Famiglia Cristiana , e lo ringraziamo perché in momenti come questi le sue parole sono più importanti che mai.

Letto 546 volte
Dalla rete di Articolo 21