Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Totò Riina su Borsellino:"non guardate solo me, guardatevi dentro anche voi".
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Tania Passa

Totò Riina fu catturato il 15 gennaio del 1993, era considerato il capo di Cosa Nostra, in tutti questi anni non ha mai parlato , le sue apparizioni assomigliano a quelle di vecchi film senza sonoro.

 

Oggi 17 anni dopo la morte di Paolo Borsellino il vecchio capo della mafia parla:” L’hanno ammazzato loro” rivela al suo avvocato difensore , che ci riferisce le parole di Riina in un  intervista a Repubblica:

 "Sì, sono andato a trovarlo al carcere di Opera questa mattina e l'ho trovato che stava leggendo alcuni giornali. Neanche ho fatto in tempo a salutarlo e lui, alludendo al caso Borsellino, mi ha detto quelle parole... L'ammazzarono loro...".
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->

Nel 1992  non uccisero  solo Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, uccisero un sogno che era di tutti noi.

In questi giorni Ciancimino Jr aveva già fatto delle rivelazioni sconcertanti sul famoso ‘Papello’ , cioè la trattativa che in quello stesso periodo ci fu tra Cosa Nostra e Stato, Riina conferma la cosa, aggiungendo che la trattativa la fece Vito Ciancimino a nome suo e che passò sopra di lui.

 

Sono parole agghiaccianti, ci sconvolgono dentro, Paolo Borsellino è una parte di noi , ora vogliamo la verità , e purtroppo è il capo dei capi a dire che “ Lo hanno ammazzato Loro” anzi dice di più e cioè : “non guardate solo me, guardatevi dentro anche voi".

 

Qualcuno di importante e sembra chiaro che Riina si riferisca ai servizi segreti, ebbe un ruolo, ora è il momento di dire la verità, ed è evidente a questo punto che l’agenda rossa di Borsellino fu sottratta da qualcuno che è “ dentro di noi” come dice Riina.

L’indignazione  è colma , a sentirsi dire così da Totò Riina si comprende che per anni siamo stati presi in giro e sbeffeggiati con bugie su bugie, ora basta .

Ora la politica dica cosa vuole fare e lo dica chiaramente , noi vogliamo la verità sulla morte di Paolo Borsellino, e tu italiano che stai per iniziare il resto della tua vita , da che parte stai?

Letto 1242 volte
Dalla rete di Articolo 21