Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Per le famiglie vittime del terremoto provvedimenti speciali nella prossima finanziaria
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Stefania Pezzopane*

È doloroso dover constatare che chi in quella tragica notte del 6 aprile ha perso gli affetti più cari, che nessuno potrà restituire, sia costretto a dover manifestare in queste ore a Roma per reclamare attenzione e per il riconoscimento di sacrosanti diritti, concessi in altre circostanze.

È paradossale che a fronte di tante promesse sbandierate al vento su lenzuola firmate, frigoriferi pieni, con tanto di torta e di biglietto di auguri, al governo poi “sfuggano” le vere necessità e i veri bisogni di chi ha pagato più degli altri la violenza del sisma.

Alle famiglie delle vittime del terremoto esprimo tutta la mia vicinanza e il mio sostegno e torno a farmi portavoce presso tutti i parlamentari e il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi affinché nella prossima finanziaria si adottino provvedimenti speciali, che siano un sostegno al reddito o una corsia preferenziale nelle graduatorie per il lavoro.

Ad oggi infatti, esiste un fondo di sostegno per chi perde un familiare sul lavoro, in guerra e in altri situazioni particolari, ma non in caso di catastrofi naturali.

Non è pensabile che queste famiglie vengano lasciate sole.

*Presidente della Provincia dell’Aquila

Letto 595 volte
Dalla rete di Articolo 21