Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Pietro Marongiu, operaio Vinyls: " Vediamo se riescono ad imbavagliare anche noi"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Coordinamento Primo luglio

ADESIONE DI PIETRO MARONGIU /OPERAIO CASSAINTEGRATO DELLA VINYLS
Sono Pietro Marongiu, sono un operaio Vinyls cassaintegrato, che per protesta contro Eni e governo, che hanno deciso di chiudere le nostre produzioni, ha occupato l’isola dell’ Asinara.
Sia la stampa sia i magistrati sono persone che possono influenzare l’opinione pubblica, che informano esattamente gli italiani  su quello che sta succedendo in questo paese.
Secondo loro vanno imbavagliati, perché loro preferiscono dire alle persone attraverso le loro televisioni che tutto funziona bene, che tutta l’Italia è una telenovela di quelle a lieto fine. No, non è vero. Ormai i ragazzi pensano solo che il loro futuro sia da velina o da tronista.
Questo è il messaggio che fa passare questo governo: è sbagliato.
Il futuro nostro è sempre stato il lavoro.
Questo governo parlava di libertà, ma come si può essere liberi senza lavoro? Questo lo devono spiegare, ma non sono capaci di spiegarlo, nella maniera più assoluta.
Si limitano a  raccontare barzellette che non fanno neanche ridere, fanno solo piangere.
Questa è la questione delle leggi bavaglio: fanno personaggi e li nominano  ministri per impedire che vadano in galera. Questo fa questo governo, è davanti agli occhi di tutti.
 E noi, cosa facciamo? Lo accettiamo?
No, no, non funziona così. Assolutamente, non funziona.
Noi ci si ribella, naturalmente. Dal canto nostro, come cassaintegrati, la nostra voce continuiamo a farla sentire attraverso internet: vediamo se riescono ad imbavagliare anche quella.

 

Letto 2004 volte
Dalla rete di Articolo 21