Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Multa ai bestemmiatori in pubblico. Lo dice un'ordinanza della Lega in comune del padovano. Ora faranno dietro front?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Ugo Dinello

Alla fine la Lega qualcosa è riuscita a trovare, ma il boomerang rischia di arrivare a Palazzo Chigi, oppure direttamente sul sedere del "cavaliere", fate voi.
Perché dopo aver imposto i divieti più fantasiosi, da quelli agli introvabili burqa, allo scambiarsi effusioni in luogo appartato, ora l'onda verde dei sindaci leghisti del Veneto ha partorito quella  che si sta rivelando una pericolosa secca per la navigazione del singor primo ministro e che ha fatto sbellicare dalle risate il paesino di Piove di Sacco, nella campagna padovana. L'uscita è quella della multa da 51 a 309 euro prevista, come recita sussiegosa l'ordinanza sindacale, per coloro che si renderanno autori di bestemmia in pubblico. L'ordinanza, già avvallata dal prefetto, è ritornata alla firma del sindaco Alessandro Marcolin, espressione più pura della Lega, intenzionatissimo a promulgarla.
Bisognerà ora vedere se tra le tante leggi ad personam che i poveri deputati leghisti saranno costretti a ingoiare nei prossimi giorni ci sarà anche quella per difendere Silvio Berlusconi dalla multa se caso mai passasse per il territorio del piccolo comune leghista.

Letto 1394 volte
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21