Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Berlusconi attacca tutti. Siamo all'orgia del conflitto di interessi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

Berlusconi attacca tutti. Siamo all'orgia del conflitto di interessi

Il presidente editore Berlusconi, per l'ennesima volta, è intervenuto in diretta telefonica, questa volta a Ballarò, insultando tutto e tutti ed evitando accuratamente di rispondere ale domande. Il conduttore Floris non poteva certo censurare la telefonata anche perchè si trattava di un intervento di indubbia rilevanza giornalistica. A questo punto tuttavia la Commissione di vigilanza e le autorità di garanzia dovranno disciplinare l'uso dell'intervento telefonico. Si tratta di una facoltà concessa al solo sovrano? Perchè a lui è consentito di replicare agli interlocutori ma la stessa facoltà non è concessa a coloro che vengono insultati da lui? I giudici, i giornalisti, i politici i cittadini sistematicamente diffamati dal presidente dove e come potranno replicare e soprattutto sarà mai consentito loro di intervenire stando a casa e alzando la cornetta del telefono?

Ci auguriamo che la questione sia esaminata dal consiglio di amministrazione della Rai e che nel frattempo qualche trasmissione voglia affrontare un altro tema rimasto in ombra: perchè il presidente editore aveva il film di Marrazzo?Perchè aveva del materiale ricettato? Pechè i giornali di famiglia avevano ritenuto preferibile consegnare questo materiale, ripetiamo ricettato, a lui? Perchè non dovrebbe essere accaduta la stessa cosa a proposito del dossier Boffo o delle pesanti minacce rivolte al presidente Fini e alla signora Veronica?

In questi giorni si è parlato molto di feste e festini ma qui stiamo assistendo ad una vera e propria orgia del conflitto di interessi, con la differenza che qust'ultima si sta svolgendo in luogo pubblico sotto gli occhi di tutti e nella complice indifferenza di molti. Indifferenza alla quale dobbiamo cominciare tutti a sottrarci. Ora o mai più.


Letto 5455 volte
Dalla rete di Articolo 21