Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Ballottaggio: Art.21, in arrivo broglio mediatico. Giovedì presidio davanti all'Authority
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

ELEZIONI - ARTICOLO 21 E POPOLO VIOLA, DOMANI CONFERENZA STAMPA DAVANTI AGCOM

Domani, 19 maggio, alle 14, Articolo 21, il Popolo Viola, MoveOn Italia e Libertà e Giustizia organizzano una conferenza stampa davanti alla sede dell'Agcom a Roma in Viale Isonzo, per denunciare il tentativo di Berlusconi di violare la par condicio prima dei ballottaggi del 29 e 30 maggio.
"Chiamiamo a raccolta tutte le forze politiche e sociali - affermano il portavoce di Articolo 21 On. Beppe Giulietti e il blogger Viola Gianfranco Mascia -  svelare il piano di Berlusconi, che doveva rimanere riservato, per stravolgere le regole e azzerare la par condicio in occasione del ballottaggi."
"Saremo davanti all'Agcom per chedere che l'Authority si comporti da arbitro imparziale - continuano Giulietti e Mascia - fischiando immediatamente il fallo di sfondamento di Berlusconi e del centrodestra nei confronti delle regole che la stessa Agcom dovrebbe far rispettare."
"E' necessario un intervento immediato - concludono il portavoce di Articolo 21 e il blogger Viola - perchè restano pochi giorni di campagna elettorale e intervenire troppo tardi non avrebbe alcun valore."


“Siamo a conoscenza di un piano riservato messo a punto in queste ore per sferrare una campagna mediatica pur di arrestare la disfatta finale. Per questo abbiamo proposto per giovedì prossimo un presidio davanti alle sedi dell'Autorità, a Roma e a Napoli". Lo affermano in una nota Giuseppe Giulietti, Federico Orlando e Tommaso Fulfaro, portavoce, presidente e segretario di Articolo21. "Per l'ennesima volta giocheranno la carta del broglio mediatico e del travolgimento di quel poco che è ancora restato in vita della par condicio. Le autorità di garanzia hanno il dovere di intervenire con tempestività e rigore senza attendere l'ultima ora e soprattutto hanno il dovere d applicare tutte le sanzioni previste dalla legge senza indulgenze che potrebbero condizionare il libero esercizio del voto, sia in vista dei ballottaggi sia in vista della scadenza referendaria”. “Il segretario del pd Bersani nei giorni scorsi ha annunciato iniziative clamorose per tutelare la libertà di informazione, sarà il caso di promuoverle effettivamente e  di coinvolgere chiunque abbia a cuore la legalità repubblicana e costituzionale. L'associazione articolo 21, in ogni caso, proporrà oggi stesso a tutte le associazioni che hanno a cuore questo tema di promuovere una iniziativa davanti alla sede della autorità di garanzia per le comunicazioni sia in sede nazionale sia in tutte le città dove sono previsti i ballottaggi. Allo stesso modo l'osservatorio delle associazioni e i suoi legali si metteranno a disposizione dei singoli candidati per la immediata elaborazione degli esposti e delle denunce da inviare non solo alla autorità, ma contestualmente e per la prima volta anche all’Osce e ai tribunali ordinari affinchè non si ripetano gli osceni episodi che hanno segnato anche questa campagna elettorale”.

Letto 2813 volte
Dalla rete di Articolo 21