Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Ciao Roberto, grazie Direttore!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Lorenzo Frigerio

 Il nostro caro Roberto Morrione, presidente e direttore della Fondazione Libera Informazione, ha finito di soffrire. Fino all'ultimo istante è stato punto di riferimento e maestro di vita e di professione: ci ha donato ancora parole e pensieri di grande onesta intellettuale e di profonda dignità umana. Piegato ma non vinto dalla malattia, è stato lui, con grande forza d'animo, a confortare tutti, fino al momento della separazione. A noi il privilegio di aver vissuto con un uomo dal grande cuore e dalla passione civile sconfinata.

Roberto è stato un galantuomo capace di farsi amare e rispettare, un sincero democratico, un italiano impegnato, un professionista d'altri tempi, un giornalista brillante, un direttore attento. I tanti ricordi delle battaglie vissute insieme, anche di quelle più difficili, restano il suo lascito più bello ed importante, li custodiremo gelosamente. E da oggi siamo tutti più soli.

Alla sua cara famiglia, che è la nostra famiglia, l'affetto e la vicinanza di tutta Libera Informazione e di tutta Libera. La camera ardente sarà allestita presso l'aula consiliare della Provincia di Roma lunedì 23 maggio dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

I funerali in forma laica saranno celebrati a partire dalle ore 14:00.

Rainews24, la rete all news fondata e diretta da Roberto dal 1999 al 2004, farà la diretta dei funerali a partire dalle 14:00.

Letto 1772 volte
Dalla rete di Articolo 21