Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Buon Natale, cari razzisti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione*

Buon Natale a Umberto Eco, per prima cosa, che finalmente ha detto da un pulpito alto qual è il suo che se esiste la Lega non poteva non esistere Casseri. E allora Buon Natale a tutti a razzisti. A Natale si parla di un bambino che regna sui governanti, di un povero che regna sui ricchi. Un regno diverso, par di capire....E se questa festa ci impone di riconoscere l'altro, il diverso, noi non possiamo che augurarvi Buon Natale, cari razzisti, perché l'altro, il diverso, per chi la pensa come noi siete proprio voi. .
Siete voi i clandestini del nostro Paese, siete voi la nostra malattia: e chi può permettersi di vivere in un corpo malato e non riconoscere la malattia. Buon Natale cari razzisti, ma non quelli come Casseri, quelli che compiono un atto folle e poi vengono condannati da tutti. No, il nostro Buon Natale è per voi, cari razzisti benpensanti, quelli di voi che dicono, "Casseri era un pazzo, il suo è stato un gesto folle, però...". Il nostro Buon Natale è per tuti voi che vi siete scandalizzati per quanto fatto dal "folle Casseri" ma poi avete scritto che un ministro, il professor Riccardi, ha proposto "case gratis ai Rom", case gratis a quelli che rubano i bambini, case gratis "ai nomadi invece che agli italiani"..
Certo, i rom in Italia sono quasi tutti italiani, ma voi non lo dite, lo sapete, ma dite che sono rom, zingari, nomadi, non italiani. Lo sapete che il diritto alla casa è garantito dalla costituzione, lo sapete che il ministro non ha parlato di "case gratis", ma voi, come tutte le malattie, dovete ammalare, e quindi avvelenate i pozzi della convivenza. Quel "case gratis" lo avete scritto a caratteri cubitali sui vostri giornali, messo lì, in apertura... E' allora? Allora è per voi il nostro augurio di Buon Natale. Per un governatore come il Sig. Cota che, in veste di governatore di una regione italiana come il Piemonte, si rifiuta di incontrare il ministro per l'integrazione dicendo "Riccardi chi?" cos'altro possiamo fare se non augurargli un sereno, lieto Natale..
Il nostro augurio non è solo per lui, ma anche per il suo collega Salvini, quello che in tv condanna Casseri, dicendo però che se le case popolari vanno a loro, agli extracomunitari, allora si capisce che a uno gli girino le scatole. Perché loro vengono qui a far figli su figli per fregarsi le nostre case e le graduatorie li avvantaggiano. Buon Natale, carissimi. Nel tepore delle vostre case, nel minacciato benessere del vostro "operoso piccolo nucleo familiare", vogliate accogliere il nostro sincero auguro di Buone e Serene Festività. .
Sono tanti i destinatari di questo augurio sincero: a cominciare da quell' operatrice dell'informzione che qualche mese fa ci scrisse: " a me non interessa cosa accade in Tunisia, a me interessa cosa accade a Lampedusa", a questi "operosi razzisti in doppio petto" vogliamo davvero fare tanti tanti auguri per il Natale che arriva e il 2012 che verrà..
Voi siete i clandestini del nostro Paese, quelli che portano peste, rabbia, colera! Come non augurarvi un Lieto Natale. Certo non siete i soli. Ci sono tanti altri seminatori di malessere ai quali dobbiamo rivolgerci senza poterli citare tutti.

*da Il mondo di Annibale

Letto 1377 volte
Dalla rete di Articolo 21