Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - ESTERI
Rapporto 2011 sulla crisi in Darfur. Domani la presentazione al Senato
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Rapporto 2011 sulla crisi in Darfur. Domani la presentazione al Senato A nove anni dall'inizio della guerra in Darfur (26 febbraio 2003) sarà presentato al Senato della Repubblica, giovedì 23 febbraio, ore 11, il Rapporto 2011 sulla crisi nella regione occidentale del Sudan e sulle violazioni dei diritti umani nel Paese dopo la separazione dal Sud Sudan con la proclamazione dell'indipendenza del luglio 2011. Il rapporto sarà illustrato dalla presidente di Italians for Darfur, Antonella Napoli, affiancata dai rappresentanti della comunità del Darfur in Italia e dal presidente del Sudan people's liberation movement Italia, Fred Osuru, rientrato recentemente dal Sud Sudan con testimonianze di nuovi orrori perpetrati da forze militari del Nord e milizie filo governative.
Interverranno il senatore Pietro Marcenaro, presidente della Commissione per i diritti umani del Senato, Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International e i testimonial della nuova campagna di sensibilizzazione, Tony Esposito (già impegnato per il Darfur dal 2010) e Mark Kostabi, artista di fama internazionale che ha realizzato per 'Italians for Darfur' un'opera inedita (grafica e olio su tela 110X150 con foto di Antonella Napoli tratte dal libro "Volti e colori del Darfur") la cui vendita sosterrà i progetti in Sudan dell'associazione.

Si ricorda che per accedere al Senato è obbligatorio accreditarsi. Per informazioni e accrediti dirittiumani@senato.it (tel. 06.6706.5299).
Per gli uomini sono obbligatorie giacca e cravatta.
I giornalisti devono accreditarsi presso: ufficio stampa del Senato accrediti.stampa@senato.it Fax +39 06 6706 2947.

Letto 2350 volte
Dalla rete di Articolo 21