Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Quella di domani non sarà una passerella politica
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Comitato civico Natale De Grazia

Sono tante le adesioni pervenute per la Manifestazione Nazionale del 24 ottobre da parte di politici, partiti, parlamentari, europarlamentari e sindaci dei vari schieramenti che ringraziamo per il loro intervento, la solidarietà e l’impegno che soprattutto vorranno profondere dal 25 ottobre in poi. 
Il Comitato organizzatore  ha deciso, anche per motivi temporali, di dare la parola  soltanto alle associazioni più rappresentative tra le tantissime che hanno dato la loro adesione e che hanno partecipato attivamente all’organizzazione ed alla definizione degli obiettivi da raggiungere. Le sole istituzioni  che esprimeranno la loro opinione dal palco saranno la Regione Calabria e la Provincia di Cosenza in ragione dell’impegno finora dimostrato  e di quello futuro nel seguire le vicende dell’inquinamento dei siti a terra e nel mare. Non sono previsti altri interventi di rappresentanti politici.
 
Quella del 24 ottobre E’, e rimane la manifestazione dei cittadini Italiani, dei Calabresi.

Una manifestazione unitaria di comitati, associazioni, istituzioni, tutti insieme a chiedere a gran voce e con fermezza alle autorità competenti di intervenire per una celere bonifica dei siti calabresi contaminati e per far piena luce sul traffico di rifiuti pericolosi e sulle “navi a perdere” .

Pretendiamo la verità provata, documentata e condivisa sui tragici problemi ambientali che investono il nostro territorio, dove noi viviamo e vogliamo continuare a vivere con la certezza che la nostra salute non sia in pericolo.
Non accetteremo altri tentennamenti e bugie.
Vogliamo la verità che Natale De Grazia, al costo della vita, ha inseguito anche per noi e che noi non possiamo tradire.
Continueremo sulla strada che il capitano De Grazia ha tracciato affinché il suo sacrificio non sia stato vano.

 

Letto 878 volte
Dalla rete di Articolo 21