Le lavorazioni del film di Daniele Segre "Lisetta Carmi, un'anima in cammino" , ritratto della celebre fotografa genovese sono praticamente terminate. Su youtube è possibile vedere i due trailer con i sottotitoli in francese e in inglese. Inoltre, è stato realizzato un piccolo libro in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), che racconta l'esperienza del film con le fotografie di scena e altri materiali di lavoro. , ritratto della celebre fotografa genovese sono praticamente terminate. Su youtube è possibile vedere i due trailer con i sottotitoli
http://www.youtube.com/watch?v=qULnOoMqRFU (v. inglese) e
http://www.youtube.com/watch?v=9LuRYEVumGw (v. francese).
Inoltre, è stato realizzato un piccolo libro in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), che racconta l’esperienza del film con le fotografie di scena e altri materiali di lavoro.
Sono iniziate le lavorazioni del nuovo film documentario di Daniele Segre, ritratto della celebre fotografa genovese Lisetta Carmi. "L'incontro con Lisetta Carmi è stato un incontro importante della mia vita, non la conoscevo personalmente, avevo apprezzato molto il suo lavoro di fotografa e in particolare le fotografie fatte ai travestiti a Genova a metà degli anni '60 e quelle a Ezra Pound. Il 17 gennaio 2009 l'ho incontrata a Ravenna in occasione dell'inaugurazione di una sua mostra fotografica e così è nato il desiderio di fare un lavoro sulla sua opera e la sua persona. Molti mesi dopo Lisetta ha ascoltato una mia intervista alla radio e mi ha scritto una lettera e così sono partito per Cisternino in provincia di Brindisi.
Un viaggio per me necessario non solo per raccontare il lavoro di una grande fotografa, ma anche l'umanità di una persona che ha scelto di dedicare le sue "tante vite" agli altri in un impegno costante e coraggioso; così è nato il film documentario Lisetta Carmi, un'anima in cammino". (Daniele Segre)
Chi ha paura di Englaro e Bellocchio?
IL Bifest Cinema di Bari la cultura che si mangia dal 22 al 28 gennaio 2011
"In questa vita". La vita di una semplice famiglia colpita dal terremoto dell'Aquila
Possibile che un ministro della Cultura non riesca a difendere il nostro vero patrimonio, la Cultura?
Biennale: George Clooney porta a Venezia il bunga bunga americano
Cinema: Art.21, anche Roberto Saviano firma l'appello per Mirtahmasb
E' ora di tornare a parlare di cinema
Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli
Al Roma Fictionfest "Uno studente di nome Alessandro"
Cronache delle 'cose nostre' dell'Aquila
Anteprima nazionale Tetragoni
IL GIORNO IN CUI LA NOTTE SCESE DUE VOLTE
Occhi che videro
â??Dallo zolfo al carboneâ? candidato al Globo d'Oro 2009
Ferzan Ozpetek - Ad occhi aperti
FORTAPASC E I GIORNALISTI-IMPIEGATI



