Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
FAGGOT
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Lupo Petrusco

 per www.popoloviola.org

I tea party americani, alcune chiese protestanti e le frange estremiste della destra conservatrice USA da tempo hanno lanciato una campagna denigratoria verso i gay. Li considerano come l’origine di tutti i mali, i fautori del declino economico e sociale degli states.

In alcuni stati americani la sodomia e’ punita ancora con l’ergastolo. La ragione e’ oscura, fa solo riferimento ad alcuni passi della bibbia ed ad alcune tesi sulla supremazia della razza, ma l’espansione del movimento omofobo negli states e’ preoccupante. In Europa l’omofobia e’ anche sostenuta da imam e sceicchi musulmani integralisti. Per la sharia un omosessuale merita la morte. Aggiungiamo il Vaticano, anche questo considera l’omosessuale come una minaccia per la famiglia quando sappiamo poi che preti hanno abusato perfino di bambini.

 

Anche in Italia queste idee retrive e pericolose stanno prendendo piede. Le esternazioni di Giovannardi o Sallusti ne sono un esempio. nel nome della famiglia si puo’ commettere qualsiasi crimine contro i diversi.

 

Vendola, presidente della regione Puglia e’ diventato bersaglio di tutti gli attacchi omofobi, come anche il suo partito. Ultimo in ordine di tempo uno sconosciuto imam milanese che invita i musulmani di quella citta’ a non votare candidati della lista SEL.

 

La faccenda comincia a diventare pericolosa. Non dimentichiamo che nell’Est europea l’eliminazione degli avversari politici avveniva attraverso l’accusa di omofilia e pedofilia. vere o false le accuse la carriera politica di un individuo finiva in tetre carceri.

 

Non dimentichiamo neppure cosa furono capaci i nazisti di fare ai diversi. Se la storia puo’ darci una lezione certe idee sono da combattere sul nascere ed isolare i promotori quanto prima.
Letto 2776 volte
Dalla rete di Articolo 21