Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
grzfba
Articolo 21 - REFERENDUM CONTRO LA LEGGE PORCATA

Il sito ufficiale

Articolo 21 è una grande e libera associazione composta  da donne e uomini  che votano e pensano in modo diverso tra loro, ma sono unite dal comune amore per la Costituzione, per la libertà, per la libera circolazione delle opinioni, anche e soprattutto le più eterodosse, quelle che non piacciono allo " spirito dei tempi", a prescindere dai governi in carica.

Per  questa ragione, anche in presenza del referendum contro  la legge elettorale " porcata", ciascuno  di noi deciderà se firmare o non firmare.
Personalmente lo firmerò,  perchè dopo aver tanto strepitato contro una legge truffaldina, corrotta, troverei singolare sprecare questa opportunità e non far sentire la pressione demoratica e trasparente di milioni di cittadini.
Quelli che mugugnano o storcono il naso, spesso,  sono gli stessi che fecero la sceneggiata quando furono raccolte le firme contro il legittimo impedimento, per l'acqua  pubblica, conto il ritorno al nucleare, salvo poi  ricredersi e salire sul carro dei vincitori a tempo scaduto.
In ogni caso staremo alla larga da polemiche che non ci  appartengono e ci dedicheremo, come sempre, al nostro compito principale: garantire  che questo grande appuntamemto  democratico  non sia oscurato e cancellato dai media, con partcolare riferimento  a quelli controllati dal presidente del consiglio.
Per queste ragioni, insieme  al presidente  Federico Orlando e al segretario Tommaso Fulfaro, sempre in prima linea quando si tratta di partecipare ad una battaglia di libertà, abbiamo inviato una lettera  esposto alla autorità di garanzia delle comunicazioni per chiedere  che sia immediatamente  riattivata quella direttiva che " fa obbligo" di garantire una informazione ampia e corretta anche nella fase di raccolta delle firme di un referendum, perchè comunque parte essenziale  di quel processo elettorale che viene considerato" costituzionalmente protetto".
Alla medesima  autorità, che si riunirà il giorno 11, agosto,  abbiamo anche chiesto di monitorare e rendere pubblico l'elenco delle trasmissioni che daranno innformazioni su questo appuntamento democratico.
Naturalmente già sappiamo che i giornalisti che non debbono rendere conto  al presidente  editore non avranno bisogno di alcuna direttiva per garantire alla opinione  pubblica quello che è già previsto dall'articolo 21 della Costituzione, e per questo li ringraziamo anticipatamente.
Chiunuqe  ne avesse voglia, nonostante il periodo festivo, diffonda questo esposto, raccolga firme, lo trasmetta anche alle autorità regionali di controllo e ci segnali tutti i casi di " malainnformazione o di nullainfromazione", provvederemo  a segnalarli al comitato referendario.

Esposto di Articolo21 all'Agcom: si solleciti attenzione su raccolta firme"

Servono 500mila firme entro il 30 settembre- di Andrea Morrone* / ''I referendum di giugno diano la spinta per un nuovo quesito: quello sulla legge elettorale''. Alberto Baldazzi intervista a Federico Orlando/ Appello di Di Pietro: "Referendum e legge popolare, basta Casta" (video)

Il sito ufficiale

Dalla rete di Articolo 21