Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
CAGLIARI: finito un modo ottocentesco di governare la città
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Gianfranca Fois

Massimo Zedda è il nuovo sindaco di Cagliari. Dopo quasi vent’anni di governo ininterrotto del centro destra un candidato del centrosinistra diventa sindaco della città riportando un risultato chiaro e netto.
Erano le 16.15 nel circolo Sergio Atzeni di  via Puccini, quartier generale di Zedda,  quando un urlo, accompagnato dal suono di tamburi e dagli applausi ha comunicato ai Cagliaritani che il dominio delle vecchie famiglie della città era finito. Finito un modo opaco, ottocentesco di governare la città. Hanno vinto la volontà del cambiamento, le idee nuove per amministrare Cagliari in modo trasparente, attento alle esigenze di tutti, al passo con le altre città europee.
A niente sono serviti il mondo affaristico, soprattutto quello delle costruzioni e della sanità, le clientele, il dispiegamento del potere economico di fronte al desiderio dei Cagliaritani di prendere in mano la propria città, i propri quartieri, i propri tesori.
Da domani si inizierà ad affrontare i gravi problemi che soffocano il Comune ma per stasera si festeggia e nel portico di via Puccini risuona, cantata da decine di volontari, militanti e simpatizzanti, Bella Ciao.

Letto 1784 volte
Dalla rete di Articolo 21