di Redazione
Martedì 15 giugno alle ore 16.30 alla FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana Sala Azzurra - I° piano (corso Vittorio Emanuele II, 349) a Roma presentazione di "LA TV CHE NON C'È COME E PERCHÉ RIFORMARE LA RAI" di GILBERTO SQUIZZATO.
Ripercorrendo con lucidità affilata e rigorosa gli ultimi decisivi 15 anni della storia del servizio pubblico, Squizzato analizza le cause di una malattia mortale che ha portato oggi la Rai, come ha ammesso lo stesso presidente Garimberti, «ad una lenta agonia» da cui non ci sarà ritorno: «o si cambia o il nostro destino è segnato». È tempo di mettere in discussione antiche certezze, luoghi comuni e sommari pregiudizi che impediscono di affrontare con lucidità le questioni fondamentali del servizio pubblico.
"Questo libro è un grande atto d'amore nei confronti della Rai, da troppi anni guidata da persone che non la conoscono e non la amano."
Aldo Grasso - Corriere della Sera
"Squizzato prova a raccontare il malessere della Rai, il vuoto di tv pubblica.”
Tonino Bucci – Liberazione
“Appiattita sulle reti commerciali, senza più creatività e qualità. La proposta di Squizzato: via i partiti, la tv pubblica torni alla gente.”
Roberto Zichittella - Famiglia Cristiana