Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
MANOVRA: RELATORE, ANDIAMO SPEDITI; MA PER PD IN ALTO MARE
ROMA, 2 SET - I lavori in commissione Bilancio del Senato sulla manovra economica 'procedono speditamente'. Lo ha detto il relatore e presidente della commissione Antonio Azzollini al termine della seduta mattutina della commissione che e' stata riconvocata per le 16. E' invece di diverso parere l'opposizione: per il senatore del Pd Giovanni Legnini siamo 'in alto mare' e finora ci sono state solo 'chiacchiere'.
Il relatore Azzollini ha spiegato che fino ad ora 'sono stati illustrati oltre 200 emendamenti' e ha assicurato che il testo arrivera' in aula di Palazzo Madama come previsto martedi' ('certamente si''), senza pero' sbilanciarsi sul termine dell'esame da parte della commissione: 'Si prevede - ha detto - di terminare nei tempi previsti'.
Alle 13 intanto e' scaduto il termine per presentare i sub-emendamenti all'emendamento fiscale presentato ieri dal ministro dell'economia Giulio Tremonti insieme ad Azzollini. Il Pd, ha detto Legnini, ha presentato 10-15 sub-emendamenti che 'riprendono le nostre misure anti evasione e propongono alcune modifiche in senso migliorativo per rendere questo intervento della lotta all'evasione piu' credibile e produttivo'. Tra le misure proposte c'e' anche quella di eliminare o togliere la soglia dei 3 milioni di euro evasi per far scattare il carcere, perche' significherebbe 'creare una franchigia'.
Dalla rete di Articolo 21