Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - IDEE IN MOVIMENTO
12 marzo: Cantone, i pensionati della Cgil saranno in piazza con voi per la Costituzione e la giustizia sociale
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

12 marzo: Cantone, i pensionati della Cgil saranno in piazza con voi per la Costituzione e la giustizia sociale

Carla Cantone  nella relazione al Direttivo dello Spi Cgil ha ribadito il giudizio fortemente critico sul Governo e sulla sua pericolosa e insufficiente strategia per uscire dalla crisi -  Manca un progetto per la crescita e assistiamo ad un continuo impoverimento delle famiglie, degli anziani,dei lavoratori, mentre sul futuro dei giovani è buio pesto. Il mancato intervento sui grandi patrimoni  e sulla riforma fiscale, garantisce la vergognosa difesa delle fasce più ricche. Nel decreto mille proroghe è contenuto una proposta indegna per un paese civile: aver dirottato risorse per la cura e la tutela dei malati oncologici per le quote latte, un favore alla Lega e ai suoi interessi di rappresentanza.
L’attacco continuo alla Costituzione è vergognoso e lo Spi sarà presente nelle piazze, il prossimo 12 Marzo, insieme ad Articolo 1 per difendere la Costituzione e l’informazione libera - Lo Spi da anni impegnato in una battaglia per la giustizia sociale, per un welfare degno di un Paese civile non demorde e si impegna a dare continuità alla sua mobilitazione, anche in preparazione dello sciopero generale, che la Segreteria Cgil dovrà indicare al più presto. Concludendo il suo intervento Carla Cantone ha declinato gli impegni di mobilitazione che caratterizzeranno i prossimi mesi: marzo sarà un mese di iniziative in ogni territorio, a partire da assemblee di Lega e attivi ovunque. A metà Aprile si svolgerà una iniziativa nazionale a Roma che abbia al centro l’adeguamento delle pensioni e la richiesta di un Welfare giusto e non caritatevole: A metà Giugno l’appuntamento politico di LiberEtà,  la nostra rivista mensile, sarà concluso da una manifestazione che vedrà la partecipazione del Segretario generale Susanna Camusso.

I comunicati di adesione (in ordine di arrivo) di: Spi Cgil, Funzione Pubblica Cgil, Anna Finocchiaro, Rivista Confronti, Claudio Fava, Federico Orlando, Angelo Bonelli, Rete dei Festival, Centro Pio La Torre, Michele Meta, Roberto Morrione, Rosa Calipari, Roberto Zaccaria, Oliviero Diliberto, Giancarlo Ghirra, Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, Rosy Bindi, Pierluigi Bersani, Associazione Sylos Labini, Carlo Verna, Paolo Ferrero e Rosa Rinaldi, Monica Guerritore, Jean Leonard Touadi, Fulvio Fammoni, Filippo Rossi, Angela Napoli, Comitati Dossetti, Fabio Mussi, Rete Studenti e Unione Universitari, Leoluca Orlando e la Retitudine

FIRMA L'APPELLO ''Io ci saro' perche''' 

UNA DONAZIONE: CONTRIBUISCI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A DIFESA DELLA COSTITUZIONE


Letto 4387 volte
Dalla rete di Articolo 21