Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
SPECIALE ELEZIONI: NAPOLI: PER GLI INTENTION POLL E’ DE MAGISTRIS IN VANTAGGIO
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Pietro Nardiello

SPECIALE ELEZIONI:  NAPOLI: PER GLI INTENTION POLL E’ DE MAGISTRIS IN VANTAGGIO

Si sono chiusi i seggi anche a Napoli e sono iniziate le operazioni di spoglio. Si è trattata di una campagna elettorale che ha accompagnato i candidati Lugi De Magistris, per il centro sinistra, e Gianni Lettieri, per il centro destra, aspra e faticosa che non ha risparmiato proprio nulla a una cittadinanza che ha fatto notare, però, un calo di affluenza  rispetto al primo turno probabilmente perché la voglia di riappropriarsi della politica da parte dell’elettorato non è così vera e profonda così come si vuol credere. I primi dati, gli intention poll,  sulle intenzioni di voto dei partecipanti alle elezioni riferiscono il vantaggio di Luigi De Magistris dato che se confermato dalle prime proiezioni rappresenterebbe la volontà da parte dell’elettorato di dare un taglio definitivo al passato e a quel compromesso che ha visto tacere, purtroppo, sul problema rifiuti gran parte del centro sinistra  e quel centro destra che hanno condotto la Capitale del Sud in questa catastrofe ambientale.

La redazione di Articolo 21 segue le elezioni e ha propri corrispondenti nelle principali città chiamate al voto. Da loro arriveranno articoli ed editoriali su reazioni ai risultati. Nelle news potrete seguire gli aggiornamenti continui dei risultati.

LA DIRETTA DI RAINEWS
Lunga diretta su Rainews per i risultati dei ballottaggi. Appuntamento a partire dalle 15.00 di oggi pomeriggio. Sino alle 17.00 collegamenti in diretta, nel corso delle news, con inviati a Milano, Napoli, Trieste, Cagliari; dati e proiezioni anche per Varese, Novara, Rimini, Crotone, Cosenza, e Ragusa. Inviati di Rainews saranno anche a Montecitorio, alla sede del Pdl e a quella del Pd a Roma e a quella della Lega Nord di via Bellerio a Milano. Alle 16 la prima proiezione, poi a seguire ogni 30 minuti fino alle 18,30.

A partire dalle 17.00 Donato Bendicenti condurrà, con ospiti, lo speciale di Transatlantico sulle elezioni. A seguire, dalle 19.00 alle 21.00, sarà il direttore Corradino Mineo nello speciale de Il Punto ad approfondire e commentare i risultati del secondo turno amministrativo con collegamenti dalle sedi elettorali di vincitori e vinti e con gli inviati della testata. Previsti, nel corso della trasmissione, collegamenti con il direttore del Mattino diNapoli. Dopo il Tg delle 21.00 la palla passerà allo speciale di Palco e Retropalco condotto da Franco Cuozzo. Anche con lui ospiti e collegamenti dalle principali città italiane chiamate al voto.

In questa diretta Rainews ha messo in campo otto inviati nelle principali città e nelle sedi nazionali di partito e dei candidati e alcune postazioni mobili. Previsti collegamenti con altri direttori di testata. . Lo speciale elettorale di Rainews proseguirà anche nella mattinata di martedì. Di nuovo collegamenti con gli inviati e con alcune sedi regionali e, via teleconferenza, con direttori di quotidiani locali.

COLLEGATI ALLA DIRETTA WEB SU RAINEWS PER CONOSCERE I RISULTATI ELETTORALI DEL SECONDO TURNO DI BALLOTTAGGIO

 


Letto 2661 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21