di redazione
La segnalazione arriva come sempre in questi casi dall'instancabile Marco Bazzoni e non può che suscitare la sua stessa reazione indignata: “ Al peggio non c'è mai fine!”. Il peggio in questo caso è rappresentato da una pagina Fb, nella sezione svaghi, in cui giorni addietro era comparso un macabro fac simile di “gratta e vinci” con la dicitura ''Sentenza ThyssenKrupp: Brucia & Vinci 1.000.000 di euro''.
Nel biglietto erano inserite le facce degli operai morti durante il rogo con accanto tante fiammelle. A denunciare immediatamente l'accaduto alla polizia postale Antonio Boccuzzi, unico sopravvissuto al rogo e operaio del PD che ha commentato: “E' una vergogna - dichiara Boccuzzi - un'offesa imperdonabile ai miei colleghi morti mentre stavano facendo il proprio dovere, ai loro cari e a tutte le persone che hanno perso la vita o hanno subito un infortunio nei luoghi di lavoro. Mi auguro che le persone che hanno inventato questo gioco siano perseguite''.
Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Torino ha aperto un'inchiesta, mentre nei prossimi giorni un'altra denuncia dovrebbe essere presentata anche dai parenti delle vittime.
Leggi il dispositivo della sentenza sul rogo Thyssenkrupp