Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - CULTURA
Nessuno tocchi Bianca
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Silvia Bartolini*

Nessuno tocchi Bianca

La macchina del fango non risparmia più nessuno, la deriva morale ormai assume proporzioni veramente inquietanti e se la vicenda Boffo docet da allora sono molti, troppi, i professionisti contro cui figure sempre più spregiudicate accaniscono la loro sporca e vile attività. E’ notizia di oggi, l’ultima di una triste serie che non ha risparmiato in questi anni nessuno, magistrati, scrittori, attivisti, giornalisti. Bianca Berlinguer in una nota riferisce: ” Vengo a sapere che un documento anonimo raccattato da un giornalista del Tg1, viene inviato a un indirizzario di dirigenti, delegati sindacali della Rai e operatori dell'informazione. Il testo si qualifica da solo, tanto e' zeppo di accuse maleodoranti nei miei confronti costruite su informazioni totalmente false, scambi di persona e attacchi infamanti a me e alla mia direzione. Ho informato il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, e ho dato mandato al mio avvocato di tutelare la mia immagine in ogni sede giudiziaria opportuna. L'unico organo preposto a tutelare l'integrita' del corpo redazionale del Tg3 e' il suo Cdr e nessuno puo' fare le sue veci. Mi limito a far notare che mai nella storia di questa azienda, nella quale lavoro da piu' di venti anni, era capitato di assistere a una tale degenerazione interna del clima.".

Anche i più sprovveduti di noi hanno ormai imparato a riconoscere i tentativi di screditamento che una certa cricca adotta contro gli avversari, in questo caso aggravati dal messaggio anonimo che da sempre è quanto di più vicino alla codardia si possa immaginare.

Bianca Berlinguer, attuale direttore Tg3 ha sempre svolto in maniera egregia il proprio lavoro al servizio dell’informazione e forse proprio per questo è finita nel mirino di inetti e volgari detrattori che tuttavia altro non sono che biechi discepoli di una politica che fa della slealtà, dell’infamia e della calunnia strumenti di normale amministrazione.

Una sintesi perfetta la fa Franco Siddi, segretario Fnsi: " La denuncia di un documento anonimo contro il suo lavoro e la sua immagine del direttore del Tg3 Bianca Berlinguer, che sarebbe raccolto da un redattore del Tg1, e' spia di un rischio deriva che, da certi esempi malvagi che gia' attraversano settori della politica, si stanno insinuando anche in ambiti dell'informazione".

A quei settori malvagi, corrotti e corruttori sentiamo di dover dire NO, che la loro macchina del fango ha perso d’efficacia, che nessun messaggio anonimo può in alcun modo scalfire oltre 30 anni di onesto lavoro nell’informazione che il direttore Berlinguer ha svolto, anzi, ormai abbiamo fatto gli anticorpi e sappiamo che tanto più un avversario è di valore tanto più cercherete di ricoprirlo d’infamità.

Qualcuno ha avuto terribili maestri, la camorra, la mafia, erano loro, delle grandi organizzazioni criminali i principi dell’isolamento, della macchina del fango, isolare prima di uccidere. Successe a Falcone all’epoca del maxi processo e da allora troppe vittime, anche se vive sono state falciate.

Qualcuno è stato troppo a contatto con i criminali, ha incrociato il proprio sangue, ne ha assunto espressioni e modi d’agire, bene a loro a tutti loro Il Popolo Viola che fin dalla nascita ha fatto delle legalità la propria bandiera dice NO, NESSUNO TOCCHI BIANCA BERLINGUER!

* www.popoloviola.org

GIULIETTI-VITA, DA TEMPO IN MIRINO PREMIER
''Condividiamo le prese di posizione di Franco Siddi, di Carlo Verna, del Popolo Viola. L'aggressione in atto contro Bianca Berlinguer e' solo una parte di un piano coordinato ed orchestrato che avra' nel mirino il tg3, Raitre, Rainews, e tutte le trasmissioni da sempre al centro delle perverse attenzioni del servizio d'ordine mediatico del presidente del consiglio''. Lo affermano in una nota il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita.    '''Non ci faremo intimidire' ha risposto Bianca Berlinguer, e ci sembra davvero la risposta giusta, se vorranno provare a chiudere la bocca alle ultime postazioni che ancora non sono riusciti ad occupare, troveranno pane per i loro denti - aggiungono Giulietti e Vita - Per loro sfortuna in giro per l'Italia non ci sono solo responsabili da acquistare, ma anche irresponsabili che preferiscono la legalita' repubblicana al bacio della pantofola del padrone di turno. Ci auguriamo che la nuova direttrice generale Rai - concludono - voglia non solo respingere il metodo dei dossier e delle denunce anonime, ma anche allontanare definitivamente ogni richiesta di censura preventiva ed ogni attivita' di molestia nei confronti di una qualsiasi delle trasmissioni che, da tempo, sono al centro delle attenzioni degli imbavagliatori in servizio permanente effettivo''.


Letto 12568 volte
Dalla rete di Articolo 21