di redazione
Saranno il segretario confederale della Cgil Fulvio Fammoni e il giurista Stefano Rodotà a commentare i dati rilevati dalla Swg per conto di RadioArticolo1 sugli spazi dedicati dalle testate televisive nazionali a copertura dello sciopero generale della Cgil dello scorso 6 maggio.
Oltre 30 le edizioni monitorate, sia dei Tg del servizio pubblico che dell’emittenza privata e commerciale: i risultati - sia qualitativi che quantitativi - verranno presentati da Maurizio Pessato (presidente Swg) nel corso di uno speciale “Dallo sciopero ai referendum: i silenzi della Tv” in programma domani Mercoledì 11 maggio alle ore 12.
Saranno presenti anche esponenti dei comitati referendari per l’acqua pubblica e contro il nucleare (Paolo Carsetti della segreteria del Forum dei movimenti per l’acqua bene comune e Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente) che prenderanno la parola per denunciare i silenzi che hanno fin qui caratterizzato l’appuntamento del 12 e 13 giugno ed illustrare le loro prossime iniziative di comunicazione.
Interverranno tra gli altri anche il presidente della Fnsi Roberto Natale e il portavoce dell’Associazione Articolo 21 Beppe Giulietti.
Speciale di RadioArticolo1
(www.radioarticolo1.it)
mercoledì 11 maggio alle ore 12
partecipano Rodotà-Fammoni-Pessato