Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
''Niente scuse! Stop alla povertà. L’Italia rispetti le promesse''
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

''Niente scuse! Stop alla povertà. L’Italia rispetti le promesse''

Caro Amico,

ti scriviamo in merito ai 2 miliardi di poveri che vivono con meno di 2 dollari (circa 1,35 euro) al giorno. Nel mondo di oggi, questa situazione è semplicemente inaccettabile perché il problema di fondo non è la mancanza di risorse: a mancare è la volontà politica.“Sconfiggere la povertà entro il 2015” è la storica promessa fatta dai nostri leader al Vertice del Millennio delle Nazioni Unite nel 2000, quando hanno concordato all’unanimità di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDGs) entro il 2015.

È giunto il momento di mantenere le promesse. Il 18 giugno, i leader di tutta Europa si riuniranno sotto la presidenza spagnola del Consiglio Europeo per definire e concordare la posizione europea. Essa verrà presentata ufficialmente al Vertice delle Nazioni Unite di New York del 20/22
settembre, occasione in cui i leader mondiali si ritroveranno a dieci anni dalla firma degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Fai in modo che tengano fede agli impegni presi! Passa all’azione! Scrivi al tuo leader, mettendo in copia l’attuale Presidente di turno del Consiglio Europeo, José Luis Rodríguez Zapatero, chiedendogli di stabilire scadenze vincolanti per aumentare gli aiuti e migliorarne l’efficacia.

Questo il testo della campagna promossa da oltre 100 organizzazioni della società civile in tutta Europa...

Scrivi a Silvio Berlusconi per sconfiggere la povertà!


Letto 3267 volte
Dalla rete di Articolo 21