Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 -
Quadrifoglia, quattro donne in mostra, quattro diverse esperienze
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Quadrifoglia, quattro donne in mostra, quattro diverse esperienze

L’idea della mostra “Quadrifoglia” è nata dall'incontro tra la Versilia e Roma di quattro donne dalle diverse esperienze: una giornalista, due psicologhe e un’orafa. Nei quadri in tecnica mista Natalia Lombardo, giornalista romana, rivive sulla tela, attraverso il linguaggio dell’informale, le emozioni profonde e l’originaria attenzione per la pittura dal vero nelle “Nature vive”. L’ambiente e la concretezza del lavoro trovano vita e colore nelle pitture a olio di Paola Raja, psicologa: la durezza dei contrasti, umani e luminosi, nel lavoro dei cavatori di Carrara e nei paesaggi amati delle Apuane.
Fra queste opere il “trait d'union” sono i gioielli creativi e raffinati di Eleonora Tonelli: con particolare sensibilità interpreta la natura che la circonda al confine tra Versilia e Lunigiana. Le pietre preziose, incastonate sui reticoli d’oro dell’immaginazione, raccontano le rocce, le piante, il mare.
La quarta “foglia” è la psicologa Barbara Siniscalco, che ha ideato e organizzato con entusiasmo questa “composizione” artistica.

L’esposizione è ospitata a Villa Cuturi, palazzina liberty sede dell’Agenzia del Turismo di Massa e Carrara, Lungomare Vespucci 24, Marina di Massa.  All’inaugurazione, martedì 17 agosto alle 18,30, è prevista la partecipazione della dottoressa Nella Guidi, psicoanalista milanese. E piacevole cocktail al crepuscolo sul mare. Alle 21,15 nel giardino della Villa si svolgerà un concerto del gruppo musicale “La Croma” di La Spezia.

La mostra ha ricevuto il Patrocinio della Agenzia per il Turismo di Massa.

Orari: apertura dal lunedì alla domenica: dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 22

Per informazioni: tel: 0585 -240063           
www.aptmassacarrara


Letto 1535 volte
Dalla rete di Articolo 21