Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
Berlusconi resiste in Parlamento ma è già sconfitto tra la gente. La protesta non si ferma
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Berlusconi resiste in Parlamento ma è già sconfitto tra la gente. La protesta non si ferma

Le piazze si continuano a riempire per la democrazia. Ieri prima a Montecitorio, poi al Pantheon con il Pd ed in fine a SS Apostoli. Partiti dell'opposizione insieme a società civile, alle associazioni. E anche ai rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo. Almeno in 5000, ma con un ricambio continuo. Dalle 20 alle 24, per dire che contro le leggi ad personam, contro lo smantellamento della Costituzione, ci sarà sempre il no di una società che resiste, che non è maggioranza nelle aule parlamentari ma che è ormai maggioranza tra la gente.

VERGOGNA. VERGOGNA. VERGOGNA. Il Parlamento con 314 parlamentari hanno stabilito, convinti, che quando Berlusconi ha chiamato la Questura di Milano, pensava che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Una ragione in piu' per la "Notte bianca per la legalità e la democrazia" che si terrà oggi in piazza SS.Apostoli dalle ore 20 alle 24 promossa dal Popolo Viola, Articolo21, Libertà e Giustizia e Move On italiano. Crescono le adesioni collettive: Arci, Anpi, la Rete degli studenti, l'Unione degli universitari, Libera informazione... 

Si scaldano i motori per la "Notte bianca per la legalità e la democrazia" che si terrà oggi in piazza SS.Apostoli dalle ore 20 alle 24 promossa dal Popolo Viola, Articolo21, Libertà e Giustizia e Move On italiano. Crescono le adesioni collettive: Arci, Anpi, il Comitato per la libertà di Informazione, la Rete degli studenti, l'Unione degli universitari, Libera informazione, Giovani per la Costituzione, il Comitato "il nostro tempo è adesso", Women in the City, i Ricercatori Ispra e Eutelia, il Comitato 9 aprile, Radio Articolo1, la rivista Confronti, il magazine "il Futurista" con il suo direttore Filippo Rossi, nonchè numerose adesioni individuali di esponenti di Pd, Idv, Sel, Fli, Verdi, Federazione delle Sinistre.

"Art.21 - affermano Federico Orlando, Giuseppe Giulietti, e Tommaso Fulfaro presidente, portavoce e segretario di Articolo21 - sarà dovunque si raduneranno donne e uomini per difendere la Costituzione. Lo abbiamo ribadito il 12 marzo alla giornata di orgoglio costituzionale e per questo domani saremo in piazza con il tricolore e la Costituzione. Al Pantheon all'iniziativa promossa dal segretario del Pierluigi Bersani, alla "Notte bianca" a SS. Apostoli e a L'Aquila alla vigilia del secondo anniversario del sisma".

"All'iniziativa dell'Aquila diamo una particolare rilevanza - afferma il direttore di Articolo21 Stefano Corradino che sarà domani nel capoluogo abruzzese - e costruiremo un "ponte" in diretta telefonica con la manifestazione di Roma auspicando che a l'Aquila il 6 aprile ci siano anche numerosi media per risarcire quei territori che furono usati per la progaganda e in molti casi cancellati quando hanno cominciato a rivendicare i loro diritti".

I comunicati di adesione di ROSY BINDI, ANTONIO DI PIETRO, ANGELO BONELLI, PRC E FEDERAZIONE DELLA SINISTRA, FILIPPO ROSSI, SENATORI PD, ANPI, FEDERAZIONE DEGLI STUDENTI, ERNESTO MARIA RUFFINI, GIOVANNI BACHELET...


FIRMA L'APPELLO: "Io ci sarò perchè"


Appuntamenti: Mercoledì 6 aprile alle 13:30 presso la Sala Poli si terrà il Direttivo di Articolo21. All'ordine del giorno: adesione all'appello di "Libertà e giustizia, alla "Notte bianca per la scuola e la democrazia", alla manifestazione del 9 aprile, e organizzazione del "Referendum week"



Licio Berlusconi e l'attacco finale alla giustizia. Martedì 5 aprile tutti a Roma- di Stefano Corradino / Perchè siamo ancora in piazza - di Redazione


Letto 4343 volte
Dalla rete di Articolo 21