di Associazioni del MoVem09
Carissimo Massimo,
le associazioni che insieme al SAI compongono il MovEm09, desiderano esprimerti la loro solidarietà per le minacce che hai subito in relazione alla tua attività in seno al sindacato. E’ difficile trovare parole per esprimere lo sdegno per il fatto in sé e la condanna per chi si è permesso di mettere in crisi la tua serenità personale con minacce che speriamo fortemente siano solo il frutto di un tentativo di intimidazione senza fondamento.
Siamo al tuo fianco non solo per solidarietà umana ma perché quelle minacce non riguardano solo te come persona: esse costituiscono un sopruso per tutti coloro che, come noi, sono impegnati quotidianamente nella difesa dei diritti dei lavoratori dello spettacolo e della cultura.
L’aggressione anonima è il mezzo usato dai deboli a corto di posizioni difendibili. Sicuramente quelle minacce del 30 Dicembre rimarranno solo tali, ma chi ha avuto la sfrontatezza di rivolgertele sappia che intorno a te c’è una massiccia solidarietà di persone che trasformeranno in una tua vittoria qualsiasi attacco, morale e fisico, alla tua persona.
Siamo con te.