Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - CULTURA
Dipendenti Fondazione Rossellini: "Licenziati e senza futuro"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Dipendenti Fondazione Rossellini: "Licenziati e senza futuro" "E' molto difficile rimanere "sereni" senza un'occupazione, con l'ultimo stipendio percepito a settembre 2011, e soprattutto con un licenziamento, senza preavviso, tre giorni dopo la chiusura dell'ultima edizione del RomaFictionFest, alla quale abbiamo collaborato". Così i dipendenti della Fondazione Roberto Rossellini per l'audiovisivo commentano le dichiarazioni rilasciate alla stampa, dall'assessore alla Cultura della Regione Lazio, Fabiana Santini, nei giorni scorsi. L'ente è stato messo in liquidazione lo scorso dicembre 2010, da quel momento nessuna garanzia occupazionale per i lavoratori. Gli ex dipendenti della Rossellini sottolineano inoltre come "le promesse da parte dell'assessore durano da più di un anno. Chiediamo quindi che gli impegni presi dalla giunta
Polverini si concretizzino partendo da una pronta liquidazione del Tfr e soprattutto dalla salvaguardia del nostro posto di lavoro.
L'audiovisivo è uno dei distretti industriali di punta della Regione, e il RomaFictionFest è la vetrina di un settore importante che esporta cultura e crea occupazione nel nostro territorio. In questi anni, la manifestazione ha visto un notevole successo di pubblico e soprattutto l'apprezzamento da parte degli operatori del settore".

Letto 4847 volte
Dalla rete di Articolo 21