di OSSERVATORIO TG ARTICOLO 21
I TITOLI DEL 17 MARZO 2010 - I conflitti istituzionali tra ministero della giustizia, il CSM e la procura di Trani, con gli interventi di Napolitano, Mancino ed Alfano e dello stesso Berlusconi, intervistato in esclusiva dal TG2 sono presenti nei titoli di quasi tutti i tg della sera. Lo stesso Studio Aperto che, come consuetudine, si occupa quasi esclusivamente di cronaca nera e cronaca rosa, ha come primo servizio gli scontri sulle indagini di Trani. Il TG 4 continua nella campagna contro le intercettazioni, generatrici di ansia - afferma Fede, - per milioni di italiani.
Le conclusioni delle indagini della Commissione parlamentare sull’efficacia del sistema sanitario, per quel che riguarda la vicenda di Stefano Cucchi, hanno buona evidenza in tutti i tg, e dignità di titolo per il TG3, TG La 7, TG2, TG 5
Ampio spazio ai temi della crisi e del dibattito in parlamento tra Tremonti e i leader dell’opposizione. Solo il TG3, con servizi da Roma e dal Veneto dà anche viva voce ad operai e imprenditori in difficoltà.
Gli sviluppi delle indagini della procura di Firenze sulle stragi del 93/94, che ribadiscono l’attendibilità delle accuse del pentito Spatuzza, trovano spazio nel TG La7, nel TG2 e nel TG3.
Infine le sconcertati notizie su produzione e commercio di strumenti di tortura anche nel nostro Paese, oggetto di una denuncia di Amnesty International, vengono riportate dal TG 3 e dal TG La 7
ASCOLTA L'OSSERVATORIO TG DEL 17 MARZO 2010
SCARICA O LEGGI L'ANALISI DELL'OSSERVATORIO TG DEL 17 MARZO 2010