Articolo 21 - IDEE IN MOVIMENTO
Carlo Cianetti, un socio di Articolo 21 candidato a sindaco della città della Pace
di Carlo Cianetti
Cari Federico e Beppe,
sono arrivato a quasi 50 anni: "nel mezzo del cammin..." la riflessione sulla propria vita si fa dura e impietosa. Ho la fortuna di fare il mestiere più bello del mondo: quello di giornalista.
Un mestiere che (a seconda di come lo si esercita) può assumere un'alta valenza civica. La corretta e libera informazione, come sa bene "articolo 21", è una delle garanzie della vita democratica.
In questa fase delicatissima per il nostro paese, in cui la politica fatica a trovare un senso, io ho deciso di dare un contributo alla politica: sto per candidarmi a Sindaco di Assisi, la città nella quale sono cresciuto e della quale non ho mai smesso di interessarmi.
Lo faccio con spirito di missione: non ho nulla da guadagnarci, molto da rimettere.
Ma la posta in gioco mi sembra nobile: restituire a questa città, così importante dal punto di vista simbolico, un ruolo-guida nelle questioni che stanno a cuore a molti di noi. Vorrei che tornasse ad essere, come è stata per qualche tempo, capitale internazionale sui temi del dialogo fra culture e popoli, punto nevralgico per la composizione dei conflitti nel mondo, luogo di confronto sui diritti e sulla libertà d'informazione.
Sono stato, seppure in tono dimesso e con ruolo marginale, fra i fondatori di "articolo 21". Sono orgoglioso del lavoro che l'associazione sta svolgendo. Continuerò a dare il mio contributo, magari con un diverso ruolo e forse in modo più efficace.
Carlo Cianetti
Letto 4807 volte
Notizie Correlate
Com’è andata la Perugia-Assisi a Gerusalemme?
MEETING PER LA PACE. Uno spot per la pace. Anzi due
3 giorni per la pace e la libertà, i diritti umani e la democrazia
Da Sidi Bouzid a Perugia
E' morto padre Nicola Giandomenico, fondatore della Tavola della pace
"Ci stanno togliendo anche la pace!" Domani, conferenza stampa Fnsi
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21