Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - ECONOMIA
Agile e Omega, in arrivo il commissariamento dell'azienda
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Agile e Omega, in arrivo il commissariamento dell'azienda

Palazzo Chigi ha posto ai dirigenti dell'Omega un ultimatum su salari e licenziamenti dell'ex Eutelia: entro il 5 dicembre dovranno pagare i lavoratori di tutto quello che gli spetta e interrompere la procedura di mobilità.
Così si è chiuso l'incontro sulla vertenza. Il prossimo appuntamento e' per il 7 dicembre. La conclusione lascia però sindacati il 'timorosi' sul buon esito della trattativa, la Fiom 'insolvenza davanti al tribunale fallimentare va comunque avanti'. Anche per il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, 'il commissariamento è la soluzione giusta'.I lavoratori ritrovano qualche speranza, anche se la società ha già detto che non riuscirà a pagare gli stipendi. Il commissariamento sarà così inevitabile. Articolo 21 è stato con i lavoratori, e ha realizzato una serie di interviste che vi proponiamo. (all'interno i video)

Nel corso del sit in che si è tenuto su via del Corso con centinaia di lavoratori del gruppo provenienti da tutta Italia, le telecamere di Articolo 21 hanno intervistato Antonio Di Pietro, Cesare Damiano, Rosy Bindi, Giorgio Cremaschi, Vincenzo Vita, Antonio Boccuzzi, Franco Giordano, Marco Ferrando.

 




Letto 17193 volte
Dalla rete di Articolo 21