Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
L’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo. Oggi la presentazione alla FNSI
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

L’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo. Oggi la presentazione alla FNSI

Ne parliamo solo quando muore un soldato italiano in Afghanistan o quando non se ne può fare a meno. Parliamo solo di quelle in cui siamo coinvolti o dove sono in gioco i nostri interessi. Cosa sanno gli italiani della guerra e delle guerre? Poco o nulla. E quel poco che sappiamo spesso è deformato da una massiccia serie di filtri e specchi che alterano la realtà e ci impediscono di riconoscerla. Eppure le guerre ci sono e ci coinvolgono pesantemente. E noi non possiamo permetterci di non sapere.

Per iniziare a colmare questo vuoto, in occasione del 50° Anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi, la Tavola della pace, Articolo 21 e la Federazione Nazionale della Stampa presentano L’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo - realizzato dall’Associazione 46° Parallelo e da AAM Terra Nuova, in collaborazione con l’Associazione Ilaria Alpi -  e la campagna “L’Italia ripudia la guerra”.

L’Atlante sarà illustrato nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà martedì 25 gennaio 2011, alle ore 11.30, a Roma presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Corso Vittorio Emanuele II, 349. Interverranno:
 

Raffaele Crocco, direttore e ideatore dell’Atlante

Flavio Lotti, Coordinatore Nazionale della Tavola della pace

Giuseppe Giulietti, Articolo 21

Roberto Natale, Federazione Nazionale della Stampa

 

Insieme all’Atlante saranno presentate alcune testimonianze e iniziative sull’Afghanistan, sulla Tunisia e sul Sudan a cura di:

 

Bruna Sironi, Campagna Italiana per il Sudan

Emanuele Giordana, Afgana

Luciano Ardesi, Lega diritti e la liberazione dei popoli

 

Coordina la Conferenza stampa Elisa Marincola, giornalista Rainews.


Letto 3559 volte
Dalla rete di Articolo 21