Articolo 21 - In primo piano
Bambini in carcere: ddl rinviato
di Elisabetta Viozzi
Molte voci si erano levate affinché il Ddl approdato in aula al Senato fosse rimandato in Commissione Giustizia per essere adeguatamente modificato in modo da escludere del tutto la permanenza in carcere dei bambini a seguito delle loro mamme (attualmente sono una sessantina i bambini detenuti al di sotto dei 3 anni). Ora hanno vinto: Il ritorno in commissione del testo è stato approvato da tutti i gruppi. Esultano i radicali, gli unici che non avevano votato il testo, e il mondo dell’associazionismo, che definivano il provvedimento una legge inutile, che non migliora la normativa vigente di una virgola. Una legge, tra l’altro, bipartisan che, posta in agenda parlamentare nella giornata della festa della donna, suonava per molti come un regalo non proprio azzeccato.
Ascolta il Gr solidarietà con intervista a Federica Giannotti, di Terres des Hommes una delle associazioni che si è battuta per il rinvio.
Ascolta il Gr solidarietà con intervista a Federica Giannotti, di Terres des Hommes una delle associazioni che si è battuta per il rinvio.
Letto 7968 volte
Notizie Correlate
Carcere, suicidi e... informazione
Italia: lo scandalo dei neonati in prigione
Carcere, quando a scatenere indignazione è la vita e non la morte
In memoria di Leda e del suo impegno per le mamme detenute
Appello per sospendere la condanna a morte di sei bambini del Darfur
Sudan i bambini - soldato non saranno giustiziati
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21