Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - ECONOMIA
Sentenza Umbria Olii: Pacifici, "la sentenza dimostra che le che le morti sul lavoro non sono mai tragiche fatalita'"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Sentenza Umbria Olii: Pacifici, "la sentenza dimostra che le che le morti sul lavoro non sono mai tragiche fatalita'"

Sette anni e sei mesi. Questo il responso della sentenza di primo grado del processo della Umbria Olii, l’incidente sul lavoro del 25 novembre 2006 in cui persero la vita Maurizio Manili, Tullio Mottini, Vladimr Todhe e Giuseppe Coletti. Unico imputato Giorgio Del Papa, ex amministratore dello stabilimento di Campello sul Clitunno. La sentenza sancisce anche il risarcimento danni a tutte le parti civili per 2 milioni e 500mila euro. “Una sentenza - afferma il sindaco di Campello Paolo Pacifici - che conferma l'impianto accusatorio della procura e che è coerente con gli appelli e le dichiarazioni del Capo dello Stato, che dunque interpretano non solo il sentimento collettivo ma anche la considerazione che le morti sul lavoro non sono mai tragiche fatalità ma che hanno invece sempre delle responsabilità che lo Stato e la Legge devono individuare per rendere giustizia alla memoria dei lavoratori morti e dei loro familiari”.

Palatrieste: Articolo21, "governo annunci provvedimenti straordinari" / Morti sul lavoro, superate anche le stime del 2008 - di Carlo Soricelli*

AVVISO AI LETTORI: Stiamo trasferendo il sito di Articolo21 su un nuovo server, più veloce e funzionale che ci consentirà all'inizio del nuovo anno di ospitare il nuovo sito di Articolo21. Per questo nelle 48 seguenti potrebbero esserci problemi di visualizzazione degli articoli e un'impaginazione che sembrerà non puntualmente aggiornata. Ci scusiamo con i lettori ma sarà un disagio del tutto temporaneo.

"Non chiamatele morti bianche". GUARDA le nuove adesioni e FIRMA l'appello


Letto 5027 volte
Dalla rete di Articolo 21