Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Cinema
Terminata la lavorazione di "Lisetta Carmi, un'anima in cammino"
Terminata la lavorazione di

Le lavorazioni del film di Daniele Segre "Lisetta Carmi, un'anima in cammino" , ritratto della celebre fotografa genovese sono praticamente terminate. Su youtube è possibile vedere i due trailer con i sottotitoli in francese e in inglese. Inoltre, è stato realizzato un piccolo libro in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), che racconta l'esperienza del film con le fotografie di scena e altri materiali di lavoro.  , ritratto della celebre fotografa genovese sono praticamente terminate. Su youtube è possibile vedere i due trailer con i sottotitoli
http://www.youtube.com/watch?v=qULnOoMqRFU (v. inglese) e
http://www.youtube.com/watch?v=9LuRYEVumGw (v. francese).
 
Inoltre, è stato realizzato un piccolo libro in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), che racconta l’esperienza del film con le fotografie di scena e altri materiali di lavoro.


Sono iniziate le lavorazioni del nuovo film documentario di Daniele Segre, ritratto della celebre fotografa genovese Lisetta Carmi. "L'incontro con Lisetta Carmi è stato un incontro importante della mia vita, non la conoscevo personalmente, avevo apprezzato molto il suo lavoro di fotografa e in particolare le fotografie fatte ai travestiti a Genova a metà degli anni '60 e quelle a Ezra Pound. Il 17 gennaio 2009 l'ho incontrata a Ravenna in occasione dell'inaugurazione di una sua mostra fotografica e così è nato il desiderio di fare un lavoro sulla sua opera e la sua persona. Molti mesi dopo Lisetta ha ascoltato una mia intervista alla radio e mi ha scritto una lettera e così sono partito per Cisternino in provincia di Brindisi.
Un viaggio per me necessario non solo per raccontare il lavoro di una grande fotografa, ma anche l'umanità di una persona che ha scelto di dedicare le sue "tante vite" agli altri in un impegno costante e coraggioso; così è nato il film documentario Lisetta Carmi, un'anima in cammino". (Daniele Segre)

Dalla rete di Articolo 21