Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Intercettazioni: Mastroianni, "la rete non può sottostare alle stesse regole"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Gianni Rossi

Intercettazioni: Mastroianni, "la rete non può sottostare alle stesse regole"

“Qualche passo avanti è stato fatto alla Camera. Certo, passare dal nulla  alla possibilità di pubblicare le intercettazioni pur nei limiti dell’emendamento è un passo avanti. Rimangono, tuttavia, delle perplessità in merito ai tempi della celebrazione dell’udienza stralcio che non sono definiti, fissati. Se c‘è da adottare un provvedimento urgente, tipo custodia cautelare, mi domando: quando si svolge l’udienza stralcio, prima o dopo l’adozione del provvedimento?” Ad affermarlo sul sito di Articolo21 è Roberto Mastroianni, professore ordinario di Diritto sull’Unione Europea all’Università Federico II° di Napoli.
Sulla pubblicazione per riassunto, il rischio è che non è detto che questo sia fedele e, quindi,  sarebbe preferibile la pubblicazione integrale, anche per non permettere eventuali modifiche  o interpretazioni errate. Infine, reputo che non sia comunque giusto estendere alla rete,  e quindi ai siti e ai blog, le medesime regole che dovrebbero essere applicate per i grandi mezzi di informazione.”

"Dietrofont sulla legge bavaglio. Avanti march!". Intervista a GIANCARLO CASELLI - di Marialaura Carcano"Le modifiche della maggioranza tra evoluzioni e coni d’ombra". Intervista a GLAUCO GIOSTRA - di Gianni Rossi / Intercettazioni: un passo avanti e due questioni aperte - di Federazione Nazionale della Stampa


Letto 6092 volte
Dalla rete di Articolo 21