|
|
|
di Redazione
Articolo 21 ci sarà perchè il vostro appello rappresenta la sintesi dei valori nei quali ci riconosciamo e nei quali si riconoscono quanti amano la costituzione e la legalità repubblicana.
Ci saremo anche per reclamare la piena applicazione dell'articolo 21 della Costituzione contro ogni bavaglio, ogni conflitto di interessi, ogni limitazione della libera espressione e circolazione delle idee, delle opinioni, della cultura, dell'arte.
Ci saremo anche contro quelli che vorrebbero strappare le pagine ai libri di storia e magari cancellare la memoria della lotta di liberazione dagli orrori del nazifacismo.
Ci saremo perchè mai come in questo momento è davvero necessario stare "Tutti con tutti" per liberare l'Italia dal fango che rischia di travolgerla, non è più tempo di divisioni, di personalismi, di malintesi spiriti di parte o di fazione.
Ci saremo perchè vogliono levarci persino il diritto di essere informati e di poter liberamente votare i quesiti referendari; anche questo è l'ennesimo tentativo di calpestare la Costituzione e di oltraggiare l'ordinamento democratico.
Per tutte queste ragioni saremo con voi a Milano e considerate sin d'ora questo sito e tutti quelli collegati a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità
Beppe Giulietti, portavoce
Federico Orlando, presidente
Tommaso Fulfaro, segretario
Stefano Corradino, direttore
Milano, 2 giugno, Festa della Repubblica: per i sinceri italiani, di Costituzione
Il 20 novembre per dare forza all'antifascismo e alla democrazia
II festa nazionale dell'Anpi: Italiani, di Costituzione
Cancellata piazza 25 aprile. Accade a Pecorara, nella provincia di Piacenza
Un 2 giugno di cittadini responsabili. Di Costituzione
La denuncia dell'Anpi: con i tagli vogliono farci tacere



