Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - In primo piano
Il 20 novembre per dare forza all'antifascismo e alla democrazia
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Il 20 novembre per dare forza all'antifascismo e alla democrazia Una grande giornata per rafforzare le fila dell'antifascismo e il futuro della democrazia. Così l'ANPI ha immaginato il 20 novembre prossimo, data in cui sarà presente nelle piazze italiane per lanciare una grande campagna di tesseramento. Una giornata per suscitare fiducia, per offrire uno spazio di partecipazione, per fare dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia un punto di riferimento, ancora più largo e forte, per tutti coloro che intendono assumere un impegno di responsabilità per il Paese.
Una giornata delle "radici", antifascismo, Resistenza, Costituzione, per tornare a incontrarsi intorno a quei capisaldi della democrazia che hanno permesso al Paese di condurre una esistenza civile per oltre 60 anni e che oggi si vorrebbero far passare per "vecchi", quindi da stravolgere se non cancellare.

Una giornata per dire no a chi sta togliendo dignità all'Italia e speranza in un futuro migliore ai cittadini.

Una giornata per le italiane e gli italiani di Costituzione.

Su http://www.anpi.it/eventi/tesseramento/ è possibile trovare un primo elenco delle città - con le indicazioni di piazze e orari -  dove l'ANPI sarà presente con i suoi gazebo.

Letto 3369 volte
Dalla rete di Articolo 21