di Ermanno Anselmi *
Martedì 8 marzo, è iniziato lâ??iter del disegno di legge governativo, noto come ddl Bonaiuti (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio) teso a destinare risorse al mondo dellâ??editoria.
Nel corso della prima seduta il relatore, lâ??On Denis Verdini, non ha accolto lâ??emendamento di stralcio dellâ??art. 4 della legge, presentato dallâ??On Valter Tocci per conto di tutti i sindacati di categoria (Sinagi Slc-Cgil, Cisl Giornalai, Uiltucs Giornalai, Snag Confcommercio, Fenagi Confesercenti, Usiagi UGL).
La Segreteria Nazionale del Sinagi Slc-Cgil esprime preoccupazione per lâ??evoluzione improvvisa che ha preso il disegno di legge â??Bonaiutiâ? nel merito dellâ??articolo 4 (ulteriore allargamento
della rete di vendita).
Nellâ??ambito degli incontri per la trattativa di rinnovo dellâ??Accordo nazionale del 15 e 16 marzo, il giorno 14 marzo, in occasione dellâ??incontro preliminare tra le Organizzazioni sindacali di categoria, si discuterà anche dellâ??evoluzione dellâ??iter della legge e delle eventuali iniziative unitarie da intraprendere.
* segretario generale Sinagi