di Popolo viola
Il Popolo Viola indice lo sciopero dei telespettatori nei giorni 21 e 28 ottobre ritenendo che la sospensione inflitta a Michele Santoro dalla direzione generale della Rai sia solo l’ennesimo inaccettabile attacco alla libertà d’informazione perpetrata dal Governo.
Il Popolo Viola ritiene così di esprimere solidarietà a tutta la redazione di Annozero costituita da professionisti dell’informazione libera e democratica nel nostro Paese.
Nei giorni di giovedì 21 e giovedì 28 ottobre si invitano tutti i cittadini che hanno a cuore il pluralismo e la libertà a tenere le televisioni spente, dalle 6 alle 24, per ribadire che i diritti alla critica e al dissenso sono valori fondamentali della Democrazia.
Il Popolo Viola al fine di promuovere l’iniziativa ha aperto una pagina Facebook dedicata che si chiama Sciopero dei telespettatori contro la sospensione di Santoro e Annozero che nei primi minuti dalla nascita ha registrato un’impennata di consensi (http://www.facebook.com/pages/Sciopero-dei-telespettatori-contro-la-sospensione-di-Santoro-e-Annozero/154482654590432?v=wall) a dimostrazione che i cittadini hanno fortemente a cuore la libertà d’informazione nel nostro Paese.