Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
12 marzo, Mussi: "Un'iniziativa di grande valore, da condividere e alla quale partecipare"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

"Un’iniziativa di grande valore, da condividere e alla quale partecipare. Bisogna cambiare il baricentro della nostra osservazione: per troppi anni il concetto portante è stato «la Costituzione va cambiata e riformata». Oggi e' necessario che ripartiamo da un altro principio: «rispettiamo e difendiamo la Costituzione»."
Così Fabio Mussi, presidente della direzione di Sinistra Ecologia Liberta interviene sul sito dell'associazione Articolo21 aderendo alla proposta lanciata da numerose associazioni per una giornata di “orgoglio costituzionale” il 12 marzo a Roma.
"Siamo in una situazione simile a quella di un vulcano in fase pre-esplosiva. - prosegue Mussi -  Un terremoto continuo. Berlusconi tenta di poggiare su questa campagna acquisti come se trattasse i giocatori del Milan. Fini ha usato parole condivisibili quando ha affermato «Berlusconi usa il suo potere finanziario», che tradotto significa che li compra. In qualunque democrazia al mondo, una compravendita sotto gli occhi di tutti, provocherebbe un terremoto, mentre qui siamo di fronte ad una certa assuefazione al dilagare della corruzione."
"Esattamente un secolo fa, - conclude l'esponente di Sel - Gaetano Salvemini usò l’espressione «Governo della malavita». Peccato che questo modo di dire sia stato sprecato un secolo fa…"
Letto 2191 volte
Dalla rete di Articolo 21