Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Lettera inviata al presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) Dr. Corrado Calabrò
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo21

Egregio Presidente,
Come certamente Ella saprà da qualche giorno è stata avviata la campagna per la raccolta di firme per l'abrogazione di parti dell'attuale legge elettorale.
In precedenti occasioni proprio l'autorità da Lei presieduta ha ricordato a tutti i mezzi di comunicazione  che, anche la fase di raccolta delle firme,  deve essere considerata una fase fondamentale, " costituzionalmente protetta" del processo elettorale e come tale meritevole della massima  attenzione da  parte dei media, affinchè  la pubblica opinione  sia correttamente  informata e possa  liberamente decidere se dare o meno  il proprio consenso alla raccolta referendaria.
Per queste ragioni Le chiediamo di reiterare l'atto e di sollecitare la dovuta attenzione da parte dei media nazionali e locali, questo anche alla luce del periodo  festivo e dei tanti programmi di approfondimento giornalistico incomprensibilmente  soppressi, in particolare  dalla azienda  Rai.
Siamo altresì sicuri che vorrà promuovere un monitoraggio straordinario  teso a rilevare dove, come e quanto,  sarà dato spazio alla campagna per la raccolta delle firme.
Certi di un suo cortese interessamento, distinti saluti

Federico Orlando, presidente Articolo21
Giuseppe Giulietti, portavoce Articolo21
Tommaso Fulfaro, segretario Articolo21
Letto 3889 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21